Raccolta firme

Salviamo uno dei luoghi più belli e suggestivi della costa abruzzese

Pubblichiamo la petizione sui nostri siti, blog, mailing list, newsletter, pagine FaceBook. Firmiamo e facciamo firmare! Abbiamo pochissimo tempo per salvare uno dei luoghi più belli e suggestivi della costa abruzzese.
2 settembre 2009

http://www.firmiamo.it/nocementoinlocalitafocediroccasgiovannich

 

 

 

logo wwf

Abbiamo appreso dell'intenzione da parte degli amministratori del Comune di Rocca San Giovanni di autorizzare la costruzione di un villaggio turistico, in località La Foce, con 60 appartamenti, una piazza, parcheggi pubblici e privati, negozi, teatro, piscina e impianti sportivi.
Un progetto che prevede di cementificare circa 93 mila metri quadrati a ridosso di uno degli scorci marini più suggestivi della Costa Teatina, finora rimasta indenne da opere edili.
Disapproviamo il progetto dell'amministrazione e chiediamo invece di intervenire per il solo restauro dei manufatti già esistenti, senza ulteriore consumo del suolo, e opere che preservino nella sua interezza, l'unicità paesaggistica della vallata, con incentivi a restauri delle case coloniche ivi esistenti, che ne esaltino la tipicità; per lo sviluppo di un turismo quanto più lontano da quello monoculturale già così copioso, che rende tutti i luoghi anonimi e senza nessuna attrattiva.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)