Presentata la campagna "Sciogli l'ACA"

Resoconto della conferenza stampa di stamattina
6 settembre 2013
Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua Pubblica

Negli ultimi anni la gestione di un bene fondamentale da parte della società ACA spa si è contraddistinta per scandali e malfunzionamenti, come Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua riteniamo ormai la situazione totalmente irriformabile.

Per questo motivo lanciamo una campagna dal nome “Sciogli l’Aca”, attraverso il coinvolgimento dei cittadini in assemblee, volantinaggi e incontri che saranno promossi in autunno in tutti i Comuni soci di ACA spa.

In allegato trovate la lettera con le ragioni e la richiesta di adesione alla campagna inviata a Sindaci, Consiglieri comunali e Presidenti del Consiglio di tutti i Comuni soci di ACA spa, insieme allo statuto dell'azienda speciale, ente di diritto pubblico, ABC Napoli approvato dal Consiglio comunale di Napoli il 26 Ottobre 2011. 

Lunedì 9 settembre alle ore 15 saremo presenti con un sit-in durante l'assemblea "informale" dei soci ACA; nel fine settimana del 13, 14 e 15 Settembre gli attivisti del Forum Abruzzese volantineranno nei principali Comuni azionisti della spa dell'acqua.

Per tutto l’autunno lavoreremo affinchè Sindaci e Consigli comunali si adoperino per costituire ex-novo un’azienda speciale di diritto pubblico, per chiudere una brutta pagina nella gestione del bene comune acqua nel nostro territorio e intraprendere una strada trasparente, partecipata ed efficace.

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)