Italia

La coperta della pace

per appoggiare la Marca Mondiale 12 "ricamine" tesseranno la coperta della pace
11 marzo 2009
Fonte: Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza http://www.marciamondiale.org - 11 marzo 2009

Tra le numerosissime iniziative che si stanno già promuovendo prima che la Marcia Mondiale inizi i suoi passi a Wellington il 2 ottobre di quest'anno non può passare inosservato il progetto “La Coperta della Pace” che è un'iniziativa pensata e organizzata da due semplici sostenitrici della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (Laura e Valentina Bertino) per appoggiarla e contribuire alla sua diffusione a livello italiano.

Il progetto prevede la partecipazione di 12 ragazze provenienti da più parti d'Italia, ognuna delle quali realizzerà un quadrato di quella che diventerà una vera e propria coperta matrimoniale, che verrà poi messa in palio alla lotteria. I ricavati verrano devoluti in beneficenza a “Telefono Rosa ONLUS”, un'associazione che aiuta tutte le persone (donne, anziani, adolescenti) che attraversano un momento di difficoltà e che svolge un lavoro a favore della prevenzione della violenza e della promozione, della cultura, della comprensione, della tolleranza e del rispetto.

Di tutto questo si può leggere e partecipare sul blog apposito:

http://copertaperlapace.blogspot.com/

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)