Gli utenti di YouTube caricano 48 ore di video ogni minuto

...e lo fanno gratis
25 maggio 2011
Janko Roettgers
Fonte: Gigaom - 25 maggio 2011

Gli utenti di YouTube caricano circa un flusso video di due giorni ogni minuto, come ha annunciato sul suo blog mercoledì la piattaforma di condivisione video. I suoi utenti guardano più di tre miliardi di video ogni giorno. L'audience di YouTube ha apparentemente sorpassato la barriera dei tre miliardi in coincidenza del suo sesto compleanno. Ulteriori dettagli possono essere desunti dall'infografica (ingrandibile) qua sotto:

Infografica andamento caricamenti video su YouTube

L'ammontare dei video condivisi sul sito ha subito una rapida accelerazione. YouTube ha annunciato che gli utenti condividevano circa ventiquattrore di video per minuto solo quattordici mesi fa, il responsabile della produzione e management di YouTube Hunter Walk ha annunciato in novembre che la condivisione di video aveva superato la soglia delle trentacinque ore per minuto.

YouTube.com è stata aperta al pubblico nel maggio 2005, ma il primo video fu caricato sul sito poche settimane dopo.

Tradotto da Giacomo Alessandroni per PeaceLink. Il testo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali citando la fonte (PeaceLink) e l'autore della traduzione.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)