5.000 virus per Windows nei primi sei mesi dell'anno

27 settembre 2004
Sarkiapone

Secondo un'analisi presentata in questi giorni da Symantec, da gennaio a giugno il numero di virus per Windows è cresciuto del 400% rispetto allo stesso periodo del 2003.
La società sostiene che nei sei mesi in esame sono stati documentati circa 5.000 nuovi virus, in incremento esponenziale rispetto ai 1.000 dell'anno prima.
Pare evidente a Symantec che gli autori dei virus stiano sempre più frequentemente cercando di unire le proprie forze non solo per sfruttare tutte le vulnerabilità scoperte nel sistema operativo, ma anche per sviluppare attacchi sempre più sofisticati.
Ma non è tutto. Secondo Symantec si starebbero creando reti di collaborazione tra chi sfrutta le vulnerabilità dei sistemi e gli spammer, organizzate intorno alla cessione a pagamento di liste di computer violati, ai quali poter inviare mail commerciali non richieste.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)