Overclock

Come migliorare le prestazioni del proprio PC togliendo i "blocchi" imposti dai venditori di computer
7 Articoli
  • Aggiornare il bios della scheda madre

    Forse è una delle operazioni più delicate da compiere sul proprio PC ma a volte si rende necessario l'aggiornamento per risolvere problemi o incompatibilità o nel caso si voglia passare ad un nuovo processore non supportato dal vecchio bios. Ho preparato questa semplice guida spiegata passo-passo per cercare di rendere più agevoli le operazioni da compiere.
    10 febbraio 2006 - Dino Fratelli
  • Update firmware andato a male?

    Se avete aggiornato il firmware del vostro CDRom, Masterizzatore, DVDRom o altro e l'operazione non è andata a buon fine, ecco come rimediare... O almeno ecco come potreste provare a rimediare!
    10 febbraio 2006 - Lellok68
  • Rimozione dissipatori

    Come rimuovere i dissipatori incollati a chipsets/GPU rendendo minimo il rischio di danni.
    22 dicembre 2005 - OverclockMania.Net
  • Lappare i microprocessori per ottimizzare l'overclock

    Termine improprio che indica il verbo lappare. In pratica il lapping consiste nel levigare una superficie, sia essa la base del dissipatore o la parte superiore della cpu. I vantaggi sono molteplici ed in alcuni casi notevoli.
    22 dicembre 2005 - Eduard R.
  • Testare la stabilità di un sistema overclockato

    Appena finito di assemblare il nostro nuovo computer, dopo aver scelto con cura tutti i componenti hardware, saremmo sicuramente tentati di overclockare al max tutto ma nella nostra mente cominciano ad entrare delle vocine del tipo: "Ho comprato tutti i pezzi ad hoc?", "Ho fatto la miglior spesa per il mio PC?" e così via...
    22 dicembre 2005 - Eduard R.
  • Disporre correttamente le ventole

    Il corretto flusso d'aria all'interno del case è fondamentale per la riuscita di un overclock e la disposizione delle ventole influisce altamente sul rendimento di un buon sistema di raffreddamente.
    22 dicembre 2005 - Eduard R.
  • Introduzione all'overclock

    Analizziamo i sistemi per migliorare in modo significativo le prestazioni del nostro pc senza cambiare alcun componente. Con le tecniche di overclocking è possibile ottenere, a costo zero, più potenza dal nostro computer.
    1 dicembre 2005 - Carlo Pierozzi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)