Ecodidattica

Ecodidattica

Progetto Fioriere

Un'azione di riqualificazione ambientale nel quartiere Paolo VI di Taranto. L’intervento non ha solo una finalità estetica ma ha soprattutto lo scopo di educare al rispetto dell’ambiente e del bene comune.
3 aprile 2017

Le docenti Maria Luisa Di Bisceglie e Veronica Poggi dell’Istituto “A. Righi” di Taranto (sede di Paolo Sesto), aiutate dalla collaborazione degli alunni della classe 2°A, hanno realizzato una serie di azioni volte alla riqualificazione ambientale di piccoli spazi comuni. In particolare le fioriere in cemento presenti all’ingresso della sede sono state imbiancate, ripulite da cicce ed erbacce: al loro interno i ragazzi hanno messo a dimora geranei, primule e gerbere, pensando anche ad una tabella per gestire settimanalmente l’irrigazione. L’intervento non ha solo una finalità estetica ma ha soprattutto lo scopo di educare al rispetto dell’ambiente e del bene comune. A tal proposito i ragazzi, coinvolti anche in un videogioco online contro il fumo sul sito www.airc.it, hanno realizzato al computer cartelli per una corretta raccolta delle eventuali cicche da collocare all’interno di vecchi secchi di vernice opportunamente riadattati.

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)