Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Appello di Alex Zanotelli in difesa della gestione pubblica dell'acqua

Aderire allo sciopero della fame contro la privatizzazione
9 ottobre 2005

Alex Zanotelli lancia uno sciopero della fame contro la delibera che, il 23 novembre 2004, la maggioranza dei consigi comunali delle province di Napoli e Caserta aderenti al consorzio ATO 2, ha votato aprendo le porte alla gestione privatizzata delle acque potabili; da allora il comitato per la gestione pubblica è riuscita a fermare l'attuazione della delibera, ma ormai siamo al'epilogo della dura battaglia.

Per il digiuno si puo' inviare una e–mail nonmangioperlacqua@libero.it o telefonare al 3381722826 per concordare oltre all'adesione una disponibilità da calendario per il digiuno. La tua partecipazione in difesa dell'acqua sarà resa pubblica anche nelle reti telematiche.

Articoli correlati

  • Le osservazioni al progetto di dissalatore presentate alla Commissione Ambiente di Taranto
    Ecologia
    Citizen science per il fiume Tara

    Le osservazioni al progetto di dissalatore presentate alla Commissione Ambiente di Taranto

    La cittadinanza si è mobilitata a difesa del fiume Tara e il Comune ha avviato una fase di ascolto e di approfondimento sulla difesa di un luogo molto caro ai tarantini.
    Fulvia Gravame
  • Questionario sul fiume Tara
    Ecologia
    Citizen science

    Questionario sul fiume Tara

    Si è adottata una metodologia di analisi di Economia Ambientale, riconosciuta ed applicata in molti casi nazionali e internazionali.
    28 novembre 2023 - Fulvia Gravame
  • E' nato un comitato contro il dissalatore del fiume Tara
    Ecologia
    Un'altra battaglia per Taranto

    E' nato un comitato contro il dissalatore del fiume Tara

    Dopo i presidi sul fiume Tara del 30 aprile e dell'8 ottobre 2023 e le audizioni nella Commissione Ambiente del Comune di Taranto, è nato un coordinamento di associazioni e cittadini per costruire azioni unitarie a difesa del fiume Tara.
    28 novembre 2023 - Fulvia Gravame
  • La sete dell'Uruguay
    Latina
    Sotto accusa la pessima gestione dell’emergenza da parte del governo conservatore di Lacalle Pou.

    La sete dell'Uruguay

    Siccità e saccheggio dell’oro blu alla radice della crisi idrica che dal giugno scorso ha messo in ginocchio il Paese nonostante nella Costituzione del 2004 l’acqua sia dichiarata “un diritto umano fondamentale”.
    3 settembre 2023 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)