Emergenza

Africa Peace Point dà voce alle vittime delle guerre dimenticate

I fondi raccolti per la prosecuzione del processo sono stati inviati ad Amani

Amani (che significa "pace" in lingua kiswaili) è una Ong fontata da padre Kizito, missionario comboniano. Oltre all'accoglianza dei bambini e delle bambine di strada, oltre all'intervento umanitario in Sudan, Amani promuove
Africa Peace Point, un'organizzazione che sostiene iniziative popolari con lo scopo di creare una cultura di pace tra le comunità locali e incoraggiare la riconciliazione tra le diverse comunità in conflitto.
24 febbraio 2005

Fondata nel 1998, Africa Peace Point è un'organizzazione che promuove iniziative popolari di pace. E' un'organizzazione laica che ha lo scopo di creare una cultura di pace tra le comunità locali in Africa; in particolare in Kenya e nell'Africa Orientale.

Africa Peace Point vuole incoraggiare iniziative di riconciliazione tra le diverse comunità in conflitto, dando maggior attenzione alle donne, ai giovani ed alle iniziative popolari di pace.

Africa Peace Point si prefigge di dare un luogo ed uno spazio a gruppi di pace popolari generalmente trascurati e non riconosciuti dove possono conoscersi e scambiarsi opinioni ed idee.

Gli scopi di Africa Peace Point sono quelli di collegare in rete organizzazioni locali ed internazionali che operano per la pace e la giustizia; di ricercare e legittimare le tradizioni di pace in Africa informando coloro che si impegano per la costruzione della pace; di sviluppare la capacità umana lavorando per la pace e la giustizia; di sviluppare un database di organizzazioni per la pace e la giustizia in Africa.

Note: Per saperne di più su Amani clicca su http://www.amaniforafrica.org

Articoli correlati

  • Emergenza
    Esprimiamo la nostra gioia più profonda

    Non nemici, né sconfitti ma sostenitori d'umanità!

    Uno stile dichiaratamente nonviolento di chi cerca il dialogo sulla base della legalità e dell'umanità, ed è atto a garantire dignità.
    24 febbraio 2005 - Padre Alex Zanotelli, padre Michele Stragapede e padre Gianni Capaccioni
  • Pace
    Continua la collaborazione fra PeaceLink e padre Kizito, fra Italia e Kenya

    Telematica per la pace a Nairobi

    Enrico Marcandalli - un esperto di PeaceLink - è partito il 10 settembre da Milano e ora è a Nairobi per un realizzare un progetto di collaborazione telematica con l'Africa Peace Point. Nel frattempo crescono i preparativi della Marcia per la Pace di Nairobi del 18 settembre che si svolgerà in contemporanea alla Carovana della Pace italiana.
    15 settembre 2004 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)