Campagna Kossovo

RSS logo

circolare n. 2/02

“Il mondo è cambiato. Dobbiamo cambiare noi. Fermiamoci, riflettiamo, prendiamo coscienza, facciamo ognuno qualcosa. Nessun altro può farlo per noi” 
T. Terzani, Lettere contro la guerra *

Cari amici,

vi ricordo che la prossima riunione si terrà sabato 25 maggio ad Alba(CN), presso l'Oratorio del Duomo, vicolo Provvidenza (zona Seminario, chiedere di C.so Coppino o via Gen. Govone), a partire dalle h.10,30,  con il seguente  o. d. g.: situazione in Kossovo

· scambio interscolastico

· progetto con Vitina, parrocchia di don Lush Gjergji

· se continuare e come la Campagna Kossovo.

Come si arriva:

· dalla stazione: a piedi in pochi minuti

· in auto: parcheggiare (gratis) in p.zza Medford, subito dopo il ponte sul Tanaro, proseguire a piedi per 10' (c'è il mercato, il sabato, e non si può arrivare direttamente a destinazione)

· in treno: da Asti c'è un treno alle 9,28 che arriva ad Alba alle 10,04; per prenderlo si può partire da BO alle 6,20 o da TO alle 8, 25 e alle 8,50 (IC).

Chi arriva dal venerdì sera, telefoni per l'ospitalità, a Maria Chiara e Alvise -0173.440345 -, che sono disponibili anche a fornire ulteriori ragguagli sugli orari ferroviari o eventualmente per un passaggio in auto da Asti.

Per comunicazioni urgenti nell'orario della riunione o poco prima: 338.4349644.

Per problemi di carattere organizzativo non ci sarà alcun incontro pubblico la sera di venerdì 24, come annunciato nella precedente circolare.Le notizie dal Kossovo, a quanto riferito da Qadri Methaj ad Alberto che lo ha recentemente ospitato a Firenze, sono buone. Infatti sembra che il recente governo stia funzionando, con la partecipazione dei serbi e delle altre minoranze; che la presidenza Rugova vada bene anch'essa; che sia in atto un'opera di riconciliazione. Ne parlerà più ampiamente Alberto durante la riunione.

A distanza di circa cinque mesi dall'ultima circolare, è importante fare il punto della situazione e valutare obbiettivamente se e come continuare. Perciò vi invito a partecipare numerosi alla prossima riunione.

Saluti di pace

Etta Ragusa

Grottaglie, 6.5.02

(*) E' un libro bellissimo, edito da Longanesi nel 2002. Chi ne volesse un'anteprima e/o ne volesse sapere di più sull'autore, può collegarsi a: www. tizianoterzani.com

Costo: € 10, ma se lo si acquista alla Coop., lo si può avere con il 15% di sconto. Buona lettura!