Latina

RSS logo

Mailing-list Latina

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Latina

...

Articoli correlati

Coca Cola Live a Firenze: successo delle proteste, flop del concerto

Sabato 4 settembre si è tenuto a Firenze l’ultimo appuntamento del Coca-Cola live@MTV Tour.
6 settembre 2004 - REBOC Firenze

L’affluenza al concerto è stata molto al di sotto delle attese, mentre la Rete Boicottaggio Coca-Cola ha confermato la sua capacità di denuncia della repressione anti-sindacale operata dalla Coca-Cola in Colombia e di mobilitazione su tutto il territorio nazionale.
Numerose le associazioni che anche a Firenze hanno aderito al boicottaggio, organizzando l’iniziativa, tra cui il Bar autogestito di lettere, la Rete Lilliput, l’ARCI, il WWF, i Giovani Comunisti, il Centro Sociale Intifada di Empoli ed il social forum di Sesto Fiorentino.

Dalle ore 17 alle 23 un’ottantina di attivisti hanno presidiato i tre ingressi della manifestazione, distribuendo 10.000 volantini e raccogliendo le firme di adesione al boicottaggio.

Quasi tutte le persone sensibilizzate hanno indossato l’”adesivo” di protesta offertogli, per ribadire che “la pubblicità non lava la coscienza” e “la musica non spegne il cervello”.

La protesta in Italia e nel mondo proseguirà con la settimana di boicottaggio prevista per Ottobre, mentre in Colombia la situazione continua a deteriorarsi, con il tentativo della multinazionale di impedire l’esercizio da parte dei lavoratori del diritto di associazione sindacale, sia con le aggressioni paramilitari che con la richiesta di scioglimento delle sezioni locali del Sinaltrainal.

REBOC FIRENZE: ARCI, Bar Autogestito di lettere, Casi Umani, Collettivo La Specola, Compagnia teatrale Saverio Tommasi, CSOA Intifada, Giovani Comunisti, Gruppo d’Acquisto Solidale Le Locuste, Not In Our Name, Rete di Lilliput Firenze, Sesto F.no Social Forum, Studenti di Sinistra, WWF Firenze

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy