Latina

RSS logo

Mailing-list Latina

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Latina

...

Articoli correlati

  • Francia :  "Un Crack nella Sanità ?"
    In occasione della Giornata Mondiale del Rifiuto della miseria, 17 ottobre, l’associazione “Médecins du Monde” pubblica un sondaggio sull’accesso alle cure sanitarie in Francia:

    Francia : "Un Crack nella Sanità ?"

    Un altro passo verso l’esclusione dei più deboli dal sistema sanitario pubblico. Alla crisi economica, che si traduce in una aumento della povertà, si aggiunge la posizione dello stato che si preoccupa più della sicurezza che del sociale.
    Redazione Le Figaro
  • Le Differenze di Genere nella Cultura Occidentale. Un confronto tra razzismo e patriarcalismo. Il conflitto sessuale non è a se stante, ma partecipa di una conflittualità che permea tutto il reale.

    "Prospettiva Persona" per la Pace

    La Rivista “Prospettiva Persona”, realizzata dal Centro di Ricerche Personaliste di Teramo, Trimestrale di cultura, etica e politica, edita da RUBBETTINO, è diretta da Attilio Danese e Giulia Paola di Nicola, in collaborazione con Giovanni Marcotullio.
    4 ottobre 2011 - Laura Tussi
  • “La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni” (Pier Paolo Pasolini)

    Circolo Tematico "Pier Paolo Pasolini" sui Diritti Civili e l'Eguaglianza

    Partecipazione di Giulio Cavalli - consigliere regionale antimafia. Video di saluto di Moni Ovadia.
    Laura Tussi presenta l’anteprima del libro “Un racconto di vita partigiana. Il ventennio fascista e la vicenda del Partigiano Emilio Bacio Capuzzo” del compagno Fabrizio Cracolici
    14 settembre 2011 - Laura Tussi
  • 11 settembre 1973: Golpe Militare in Cile
    La storia commemora anche un altro crimine contro l'Umanità

    11 settembre 1973: Golpe Militare in Cile

    Quel giorno le Forze Armate del Cile guidate dalle più alte autorità, misero in atto un colpo di stato militare che è ormai ricordato come il momento in cui terminò la Democrazia cilena.
    10 settembre 2011 - Ernesto Celestini
Il Frente Nacional organizza uno sciopero per il 17 novembre

Paraguay : La militarizzazione delle campagne preoccupa i paraguaiani

I conflitti nelle campagne del Paraguay tra agricoltori, allevatori e governo si sono intensificati dopo la morte di un contadino durante una serie di sfratti autorizzati dal presidente Nicanor Duarte
Fonte: Adital - 10 novembre 2004

Los conflictos en el campo paraguayo entre agricultores, ganaderos y gobierno se intensifican tras la reciente muerte de un campesino la semana pasada en General Resquín, departamento de San Pedro, durante la serie de desalojos autorizados por el presidente Nicanor Duarte, atendiendo a pedidos de la Asociación Rural de Paraguay.

Pese a la iniciativa gubernamental de procesar a 1.500 campesinos y detener a 190, los trabajadores rurales prometen que las ocupaciones van a proseguir. En carta al Congreso Nacional, los trabajadores rurales repudian las declaraciones presidenciales de lanzar los militares a las calles y al campo para acabar con las ocupaciones.

Otra línea de acción de los campesinos será la denuncia de la militarización del campo paraguayo ante la comunidad internacional. La Frente Nacional de Lucha por la Soberanía y la Vida deberá presentar mañana, día 10, una denuncia por violación de los derechos humanos y la violencia en el campo ante el Parlatino (Parlamento Latinoamericano) y la Organización Interamericana de Derechos Humanos.

Sin embargo, la mayor iniciativa del Frente Nacional promete ser el paro general marcado para el próximo martes, día 17. En la ocasión debe haber cortes de rutas y movilizaciones en todo el país. De acuerdo a Luis Aguayo, dirigente de la Mesa Coordinadora Nacional de Organizaciones Campesinas (MCNOC) e integrante del Frente Nacional, el paro es una necesidad urgente para contener la represión al movimiento campesino, evidenciada en caso ocurrido este final de semana, cuando organizadores del paro en el departamento de Guairá fueron hostilizados por militares.  

Note:

http://www.adital.com.br/site/noticia.asp?lang=ES&cod=14363

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy