Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

    Pubblicita' e persuasione

    La gestione del consenso, il marketing politico e le tecniche di persuasione occulta
    37 Articoli - pagina 1 2 ... 4
    • Astroturfing: una questione di fiducia

      Astroturfing: una questione di fiducia

      La pratica dell’astroturfing – simulare consenso intorno ad un prodotto o ad una causa – è in crescita, online e non solo. Ma come si può debellare?
      13 ottobre 2009 - Bobbie Johnson
    • Eccesso di spot in tv, l'Ue multa l'Italia

      La Commissione europea aprirà una procedura d'infrazione contro le telepromozioni. Monito da Bruxelles: «Le leggi italiane sulla pubblicità devono essere cambiate»
      8 dicembre 2007 - Alberto D'Argenzio
    • L'esplosione del «tutto gratis»

      I budget pubblicitari permettono di creare business «regalando» serviziPrima il New York Times, seguito da Nbc; e poi SpiralFrog, ma anche le telefonate di Skype. Cresce il numero dei servizi che fino a poco tempo fa si pagavano e che adesso sono offerti gratuitamente. Grazie a quel movimento verso il pagamento tramite pubblicità che a poco a poco sta conquistando la rete
      27 settembre 2007 - Eva Perasso
    • Una scorciatoia (illusoria) tira l'altra. Il marketing virale è già un flop?

      L'idea era affascinante: sfruttare l'effetto «passaparola» per veicolare messaggi pubblicitari con poco sforzo e basso budget. Ma pubblico e abitudini variano più velocemente, spiazzando spesso la programmazione del marketing
      13 settembre 2007 - Serena Patierno
    • elezioni web

      Un candidato più reale del reale

      30 agosto 2007 - c. f.
    • multimedia

      Dvd dannosi per i più piccoli

      23 agosto 2007 - francesca martino
    • antitrust

      Spot ingannevoli, 7 milioni di multe

      In soli 30 mesi Telefonia, turismo, farmacia i settori più a rischio per i consumatori. Ma le multe comminate, accusano le associazioni, sono «una briciola» per la aziende
      14 agosto 2007
    • Destra e sinistra, voi Guy Debord non lo avete mai capito

      Come è stato volutamente frainteso il situazionismo
      2 agosto 2007 - Franco Berardi Bifo
    • pubblicità on line

      Cresce, cresce ma non basta

      12 aprile 2007 - Sarah Tobias
    • Rivoluzione Auditel

      A Sky il 9,5 % di ascolti Il record spetta al calcio ma volano i canali Fox
      3 aprile 2007 - Maria Volpe
    pagina 1 di 4 | precedente - successiva
    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy