Sviluppo Umano e Economia di Giustizia

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

    Bertinoro - dal 22 al 25 novembre 2007

    Corso Per Mediatori Internazionali Di Pace

    22 aprile 2010 - Aldo Fiore

     La novita' di quest'anno e' rappresentata dall'incontro pubblico di apertura del Corso che e' organizzato da COPRESC, Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena oltre che dal Polo Scientifico Didattico di Forlì dell’Università di Bologna: giovedi' 22 novembre, alle ore 21, presso la Sala Gandolfi del Palazzo Mangelli dell'Universita' di Forli'
    Il tema della serata sara' incentrato sul Servizio Civile all'estero - come esperienza in campo nazionale, mettendo in evidenza i progetti esistenti provenienti dalla nostra regione - dal titolo: "Il Servizio Civile come forma di intervento nelle relazioni internazionali".

    Foto

    Ospite principale della conferenza sara' DIEGO CIPRIANI Direttore Generale dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

    Visto l'enorme successo riscontrato lo scorso anno e l'apprezzamento del pubblico abbiamo confermato il dibattito pubblico al Museo Interreligioso del Centro Congressi Residenziale Universitario, presso la Rocca di Bertinoro, per venerdi' 23 novembre, sempre alle ore 21, sulle esperienze concrete di intervento non armato e nonviolento in zone di conflitto.

    A corollare la serata nel suggestivo complesso del Museo Interreligioso, come sperimentato lo scorso anno, sara' effettuata una visita guidata del museo, per chi lo desidera.

    Il corso (di cui trovate in calce il programma completo e le schede dei formatori) e' organizzato dall'Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza di Forli'-Cesena, dall'ISCOS-Cisl di Forli'-Cesena e da Pax Christi Italia; e' sostenuta e promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena Assessorato al Welfare Pace e Diritti Umani, dal Comune di Bertinoro, dalla Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Promozione delle politiche sociali, dal Polo Scientifico Didattico di Forlì dell’Università di Bologna e dal COPRESC Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena.

     

    L'iscrizione deve avvenire entro sabato 27 ottobre 2007
    Essa consiste nell’invio del proprio curriculum vitae a Pax Christi Faenza (Giorgio Gatta, ggatta@wooow.itIn dirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) con la specifica di eventuali esperienze precedenti nel campo della gestione dei conflitti all'estero e nel versamento dell'intera quota di 190,00 euro al:c.c.bancario n. 011000117267, abi: 08542; CAB 23705; CIN: U; intestato a Giorgio Gatta presso la Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese ag. Ovest Faenza RA; causale: corso Bertinoro 2007 (la causale è molto importante perché il ccb non è specifico per questo corso).

    Coloro i quali non dovessero essere selezionati, verranno rimborsati della quota versata.
    Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

     

     

     

    Per maggiori informazioni, richiesta di materiale informativo, contatti e iscrizioni, potete comunicare con la segreteria del corso i cui i riferimenti sono in calce all'email oppure andare sul sito web http.//www.mediatoridipace.org

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy