ostiNATI per la PACE

Notizie

24 Articoli - pagina 1 2 3
  • COMUNICATO STAMPA: CONCERTO PER IL RITIRO de "L'Albero del Canto" coro diretto da Lucilla Galeazzi al Presidio Permanente di Largo Chigi (43° giorno)

    2 novembre 2004 - Art 11- Sana e robusta COSTITUZIONE
  • Incontro con i Parlamentari contro la Guerra

    Nel 36° Giorno di Presidio Permanente per il Ritiro delle Truppe, il presidio "ART11 Sana e robusta costituzione" invita tutti a partecipare all'incontro con i Parlamentari contro la Guerra in occasione del DIBATTITO PARLAMENTARE PER LA MOZIONE DI RITIRO DELLE TRUPPE DALL'IRAQ.
    26 ottobre 2004 - ART11-Sana e robusta COSTITUZIONE
  • Concerto di "Aglie e fravaglie" al Presidio Permanente (32° giorno)

    Per domenica 24 ottobre è previsto un concerto per il ritiro delle truppe sotto Palazzo Chigi di "Aglie e fravaglie", un gruppo che nasce dall’esperienza di alcuni musicisti che partecipano al laboratorio mediterraneo
    della Scuola popolare di musica di Testaccio. Il progetto si basa su una lettura del repertorio di musica popolare del centro e sud Italia (napoletano,
    salentino) senza perdere di vista altre tradizioni musicali, come quelle dei
    balcani, del nord Italia e dei paesi celtici.
    22 ottobre 2004 - Andrea Trentini
  • Per una Finanziaria di Pace

    Per una Finanziaria di Pace

    Anche quest’anno aumentano le spese militari: quasi un miliardo di euro in più (oltre il 5%) rispetto al 2004, al quale va aggiunto anche 1,2 miliardi di un fondo speciale per le spese delle missioni militari all’estero. Per questo il GLT nonviolenza della Rete di Lilliput ha deciso di sostenere le richieste di riduzione delle spese militari proposte dalla campagna Sbilanciamoci.
    22 ottobre 2004 - Andrea Trentini
  • Il 12-10 concerto del Dragan Trio al Presidio per il ritiro

    Martedì 12 ottobre alle ore 21.00 si terrà al presidio permanente e nonviolento "STIAMO, per andar via!" un concerto per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq. Il Dragan Trio, e' un quartetto da strada e da camera naturalmente orientato verso est ma aperto a ogni genere di contaminazione.
    9 ottobre 2004 - Andrea Trentini
  • Concerto al presidio di fronte a palazzo Chigi per il ritiro delle truppe

    Ieri sera 4 ottobre si è tenuto a Roma, di fronte a palazzo Chigi il concerto per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq.
    5 ottobre 2004 - ART 11 - Sana e Robusta COSTITUZIONE
  • Emozionante concerto al Presidio Permanente a Palazzo Chigi

    Dopo due settimane di presidio permanente si è tenuto ieri sera, 4
    ottobre, di fronte a palazzo Chigi, il concerto per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq. Dopo l'emozionante serata di ieri il presidio permanente "STIAMO per andar via!" ovviamente PROSEGUE, così come prosegue la raccolta delle firme che verranno consegnate al presidente del Consiglio in persona. L'appuntamento è tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, di fronte alla sede del governo italiano, per chiedere sempre con più forza il ritiro immediato delle truppe italiane dall'Iraq.
    5 ottobre 2004 - Andrea Trentini
  • Siamo tutti brava gente! La Soap operaTv...

    Soap opera televisiva in infiniti atti… italiani, tutta brava gente!
    2 ottobre 2004 - Andrea Trentini
  • Il 4.10 concerto al presidio con alcuni musicisti della Fenice di Venezia

    Lunedì 4 ottobre alle ore 19.30, presso il presidio nonviolento davanti a Palazzo Chigi a Roma, si terrà il concerto per il ritiro delle truppe dall'Iraq di alcuni Musicisti del Teatro La Fenice di Venezia. "Sara, che suona alla Fenice di Venezia, legge del presidio sulla mailinglist, parla con i suoi amici musicisti e propone di venire a suonare a Roma... questa è una bellissima energia messa a disposizione... un vero esempio di lavoro di rete" dice Luigi Pirelli, uno dei coordinatori del Gruppo di Azione Nonviolenta romano che sta animando il presidio dallo scorso mercoledì 22 settembre.
    30 settembre 2004
  • Punti fermi per la pace - lettera aperta dal presidio

    Siamo il gruppo di donne e uomini che promuove e mantiene il presidio permanente ogni sera dalle 19,30 alle 22,30 davanti a Palazzo Chigi: scriviamo per spiegare le ragioni e i modi della nostra protesta e per invitare chiunque vi si riconosca a partecipare. La situazione attuale, dopo gli eventi degli ultimi tre anni, ha superato una soglia di gravità mai vista in precedenza e ci fa sentire ostaggi di circuiti della violenza che non sappiamo fronteggiare. Il "movimento" attualmente fatica a sviluppare queste caratteristiche e spesso ci troviamo in balia degli eventi, costretti a reagire al singolo fatto che ci tocca ed emoziona.
    27 settembre 2004 - GAN Roma
pagina 2 di 3 | precedente - successiva