Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

I viaggi in Kenya e in Palestina di uno dei fondatori di PeaceLink: Enrico Marcandalli

I Viaggi della Pace - In Kenya e in Palestina per un cambiamento possibile.

I viaggi a Nairobi (Kenya) e in Palestina dei volontari dell’Associazione PeaceLink Francesco Iannuzzelli ed Enrico Marcandalli si inseriscono nelle attività di volontariato telematico dell’associazione fin dalla sua nascita.
Laura Tussi25 febbraio 2013

In Kenya con Padre Kizito e in Palestina...perchè cambiare si può!!!

Ragioni di un viaggio

 Il viaggio in Palestina dei volontari dell’Associazione PeaceLink Francesco Iannuzzelli ed Enrico Marcandalli si inserisce nelle attività di volontariato telematico dell’associazione fin dalla sua nascita. In particolare, in questi ultimi mesi, PeaceLink ha elaborato un sistema di gestione di siti Web studiato nello specifico per associazioni e ONG e trasportabile in ogni parte del mondo, specialmente in quei paesi dove le risorse informatiche sono particolarmente carenti. Questo sistema utilizza tecnologie che non esigono computer particolarmente potenti e software libero per svincolare le associazioni dal cappio delle licenze che nei paesi del sud del mondo sta diventando un problema.
Inoltre, quale attività principale PeaceLink ha la diffusione delle informazioni di prima mano, quindi il nostro viaggio serve anche per stabilire contatti con le ONG locali che sono le fonti più importanti di informazioni.
Terza e non ultima per importanza, l’opportunità di creare contatti con gruppi culturali e musicali locali al fine di creare un sito interculturale qui in Italia che diffonda musica, poesia e letteratura dal sud del mondo.


Note: http://ramalkandy.blogspot.it/p/diari-di-viaggio_20.html

http://ramalkandy.blogspot.it/2013/01/palestina-2003-diario-di-viaggio.html

I ragazzi di Nairobi (Kenya) portano in corteo lo striscione di PeaceLink (vedi la foto)
http://www.peacelink.it/editoriale/a/6071.html

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)