Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Il Teatro della Cooperativa presenta la pièce teatrale:

Nel NOME deL PADRE

dal 29 ottobre al 3 novembre 2013 - PRIMA MILANESE
produzione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona - Gat
Laura Tussi25 ottobre 2013

Il Teatro della Cooperativa presenta la pièce teatrale "Nel Nome del Padre"

IL TEATRO DELLA COOPERATIVA 

PRESENTA

 

dal 29 ottobre al 3 novembre 2013 — PRIMA MILANESE
produzione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona - Gat

 
NEL NOME DEL PADRE


di Claudio Fava
con Roberto Citran
regia Ninni Bruschetta
scene Antonio Panzuto


Trent’anni, poco meno: lo spazio che separa un padre da un figlio. Il padre morto, ucciso dalla mafia. Il figlio che si fa uomo, diventa anch’egli padre, accumula il tempo trascorso dentro di sé e vuole raccontarlo. Non per celebrare un lutto, ma per capire cosa accadde dopo, dopo quando il morto fu seppellito, quando tutto sembrava risolto, ammansito. E invece fu allora che cominciò la storia: la verità negata, le indagini depistate, le vittime indagate. Come accade sempre quando Cosa Nostra uccide: perché ammazzare non basta mai, bisogna poi accanirsi sulla memoria, smembrarla, logorarla con l’oblio. “Nel nome del padre” racconta la ribellione a quest’oblio. È il sofferto rammentare l’omertà che accompagnò quel delitto, ed è anche una memoria rivolta a questo padre che se n’è andato senza sapere, senza capire cosa stava per accadere. 

TEATRO DELLA COOPERATIVA,

via Hermada, 8 - MILANO

PROMOZIONE
Un biglietto a 12 anziché 18 € con l’apposito codice sconto 1266 acquistando online su mioticket.it/teatrodellacooperativa .

ORARIO SPETTACOLI:

mar | sab: 20.45
dom: 16.00
lun: riposo

Info e prenotazioni: 02 64749997
e-mail: 
info@teatrodellacooperativa.it

Note: su LIBEROLIBRO.it:
http://www.liberolibro.it/il-teatro-della-cooperativa-presenta-la-piece-teatrale-nel-nome-del-padre/

Articoli correlati

  • UN RACCONTO di VITA PARTIGIANA. Video dell'incontro
    Pace
    Presentazione con PeaceLink - Telematica per la Pace, con sede a Taranto:

    UN RACCONTO di VITA PARTIGIANA. Video dell'incontro

    Dalla Resistenza l'avvio di una cultura di Pace e Convivenza - ANPI Sezione “Martiri Niguardesi” Niguarda – MILANO
    13 maggio 2014 - Laura Tussi
  • Teatro Della Cooperativa: solidarietà ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (MI)
    Pace
    L'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, organizza uno spettacolo del Teatro della Cooperativa: l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (Mi)

    Teatro Della Cooperativa: solidarietà ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (MI)

    L'iniziativa si terrà il giorno mercoledì 6 giugno 2012 a Cologno Monzese e l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco, fabbrica di Paderno Dugnano dove il 4 novembre 2010 scoppiò un terribile incendio in cui persero la vita 4 lavoratori e tre rimasero feriti.
    I Familiari dei lavoratori deceduti e i lavoratori superstiti a quasi due anni dalla tragedia sono ancora in una situazione di estremo disagio. Hanno perso i loro cari e il lavoro: hanno la necessità di qualsiasi aiuto da parte di tutti e invece sono stati completamente abbandonati dallo Stato.
    3 giugno 2012 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)