Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Per il Nobel della Pace 2004 il virus dell'Aids «è stato creato contro i neri»

La biologa Wangari Mathaai accusa: il virus dell'AIDS e' strato costruito in laboratorio

Quello che da anni veniva sussurrato in ambienti "alternativi" e' diventata un'accusa ufficiale.
10 ottobre 2004
Fonte: Il Mattino

Nairobi. L’Aids è un’arma creata in laboratorio per sterminare i neri. È quanto ha affermato a Nairobi - nel suo primo incontro con la stampa - Wangari Mathaai fresca Nobel per la Pace, prima donna africana cui è andato il riconoscimento per il suo impegno ambientalista e per la difesa dei diritti civili - delle donne in specie - e della democrazia.
La professoressa - ha una cattedra di biologia, la sua materia, presso la facoltà di veterinaria di Nairobi ed è stata la prima cattedratica in Kenya - non ha dubbi. Scartata l’ipotesi che l’Aids sia un flagello di Dio contro gli africani, espresso assoluto scetticismo sulla possibilità che il virus derivi dalle scimmie («conviviamo con loro dalla notte dei tempi»), verificato che intorno alle possibili cause dell’infezione si levano continue cortine fumogene, a suo avviso non resta che una spiegazione: un prodotto creato in laboratorio, con l’obiettivo principale di decimare i neri. «Altrimenti - dice - perchè saremmo proprio noi la stragrande maggioranza di quanti muoiono di Aids?».
Sul fatto che esistano armi di guerra batteriologiche non sembra aver dubbi: «Non è forse per questo che si è fatta la guerra in Iraq?». Nega, invece, di aver mai dichiarato che l’Aids sia stato creato in laboratori occidentali. «Non ho idea - chiarisce - di chi e dove abbia prodotto questa arma biologica». Una prudente risposta al Dipartimento di Stato Americano che ieri, nel rallegrarsi per la scelta dell’ambientalista africana per il Nobel, aveva anche parlato di alcuni «disaccordi». Riferimento implicito alle prese di posizioni sulla genesi dell’Aids, che nelle prime dichiarazioni della biologa era stato creato non solo per distruggere la razza nera, ma in centri di ricerca occidentali.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)