Motore di ricerca
Logo Testata Pax Christi

Assemblea Ecumenica Europea di Graz 1997

La seconda assemblea ecumenica europea si è svolta a Graz dal 23 al 29 giugno 1997 ed è stata dedicata al tema: Riconciliazione, dono di Dio e sorgente di vita nuova. Erano presenti 700 delegati ufficiali delle 124 Chiese protestanti, anglicane, ortodosse, vecchio-cattoliche legate alla Conferenza delle Chiese europee (KEK) e delle 34 Conferenze Episcopali Europee cattoliche (CCEE), 150 rappresentanti di organizzazioni e movimenti ecclesiali ed ecumenici, invitati degli altri continenti e di altre religioni e più di 10.000 credenti di tutte le nazioni d’Europa, senza contare gli abitanti della città ospitante e delle regioni limitrofe dell’Austria.
5 Articoli

ultimi articoli

  • Verba Volant - N° XII - Giugno 2011

    Scarica in allegato il Pdf del numero di Giugno
    15 giugno 2011
  • Scuola di Pace

    Scuola di Pace

    Da marzo 2012 inizia la “Scuola di Pax Christi per la Nonviolenza” rivolta a quanti avvertono che oggi è indispensabile giungere ad avere il maggior numero di persone possibile persuase che la nonviolenza è elemento costitutivo della fede in Cristo Gesù e che la nonviolenza è l’unica pratica realistica delle rivoluzioni possibili del terzo millennio.
    15 giugno 2011 - Giovanni Benzoni
  • Pentecoste Civile

    Cari amici,
    sta soffiando una "pentecoste civile" che dobbiamo curare e accompagnare con fiducia.
    15 giugno 2011 - Sergio Paronetto
  • da Kingston (Giamaica) - Convocazione Internazionale Ecumenica verso una pace giusta

    Intervista a Gianni Novello dopo Kingston

    Martino Ruppi intervista Gianni Novello di ritorno da Kingston in Giamaica dove si è svolta la "Convocazione Internazionale Ecumenica verso una pace giusta".
    15 giugno 2011 - Martino Ruppi
Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.4.1.46