Logo PeaceLink Iniziative di PeaceLink







Campagne - Appelli urgenti - PeaceLink News - I Dossier
Tematiche - Il Sud del Mondo - I libri di PeaceLink"
Il server "AlexLanger" - Obiettori in rete




Campagne

Uno dei primi scopi della Associazione PeaceLink è quello di promuovere campagne umanitarie sulla rete e, come in questo caso, su Internet. Attualmente sono in atto due grandi campagne: Oltre a queste campagne promosse direttamente da Peacelink, su queste pagine potete trovare informazioni anche sulle altre campagne di cui PeaceLink rilancia gli appelli. Invitiamo, inoltre, tutte le associazioni che intendono pubblicare informazioni relative a campagne da loro promosse a contattarci scrivendo al Webmaster.

Appelli urgenti

La telematica ha il grande pregio di poter mettere in comunicazione persone lontanissime tra loro e che vivono spesso in continenti diversi. In questo grande vociare di masse elettroniche, ogni tanto si leva un grido di dolore e di aiuto. PeaceLink fa suoi questi appelli e li rilancia nella rete con più forza, nella speranza che trovino qualcuno disposto ad ascoltare.

PeaceLink News

L'agenzia di informazioni di PeaceLink: il meglio dei messaggi che circolano su Rete PeaceLink, selezionati in questa conferenza, sempre a disposizione sul sito di Città Invisibile.

I Dossier PeaceLink

I casi irrisolti o trattati in modo superficiale dalla stampa e TV. Documenti importanti da conoscere.

Tematiche

Le tematiche ecopacifiste affrontate da PeaceLink, in queste pagine in modo approfondito perché venga superata la frenesia dei media per una migliore comprensione degli argomenti.
In questa sezione stiamo inserendo delle FAQ tematiche di approfondimento: delle vere e proprie guide al pacifismo con indirizzi contestualizzati hyperlinkati nel testo, utilissimi per chi vuol conoscere il movimento ecopacifista e le sue risorse telematiche in tutto il mondo.

Il Sud del Mondo

Caro lettore del Nord... Ti scrivo a nome dei piccoli contadini, dei braccianti, dei senzaterra del Sud del Mondo. Una pagina piena di indirizzi, proposte, testimonianze e documenti, per conoscere e agire per cambiare.

I libri di PeaceLink"

Li abbiamo scritti per voi, per chi crede in una comunicazione democratica e solidale.
  • Oltre Internet
    È un libro agile ma completo al tempo stesso. Un utile strumento che integra informazioni sulla telematica "equa e solidale". Anche i diritti di questo libro saranno devoluti al progetto dei bambini di strada di Koinonia.
  • Telematica per la pace
    È un volume ampio in cui vengono raccolte e raccontate "storie telematiche" di volontariato ed impegno civile e con una parte "tecnica" per imparare a usare gli strumenti. I soldi di questo libro vanno a finanziare il progetto "street children" che accoglie i bambini di strada di Nairobi nella comunità di Koinonia.

Il server "AlexLanger"

Un potente computer che ci consenta di "stare tutti insieme" che PeaceLink sta installando anche grazie al tuo aiuto. "AlexLanger" è innanzitutto un server Web per le associazioni che aderiscono a PeaceLink e nello stesso tempo, un grande centro documentazione per la comunità.

Il progetto "obiettori in rete"

Un progetto lanciato da PeaceLink nel Secondo Convegno Nazionale per l'utilizzo degli obiettori di coscienza in lavori di volontariato telematico. Per formare nuovi professionisti della telematica sociale, per aiutare, per collegare le associazioni in rete.








Homepage


Sostieni la telematica per la pace, versa un contributo sul c.c.p. 13403746
intestato ad Associazione PeaceLink, via Galuppi 15, 74010 Statte (TA)
PeaceLink 1997