PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Programmatori

PeaceLink ha sviluppato al proprio interno software e soluzioni tecniche assai avanzate e complesse. Abbiamo sempre bisogno di una mano e di suggerimenti pratici per rispondere alle numerose richieste che riceviamo e per realizzare le tante idee che abbiamo nel cassetto...

Da oltre 25 anni PeaceLink si occupa di telematica; dalle BBS agli albori di Internet fino al Web 2.0, PeaceLink ha sempre cercato di essere all'avanguardia nell'usare la tecnologia per l'informazione e la comunicazione nel mondo pacifista e ambientalista italiano. 

Il tem tecnico, composto di professionisti del settore informatico, ha sempre bisogno di una mano in quanto l'infrastruttura e le esigenze editoriali di PeaceLink sono in continua evoluzione.

Il sito "gira" su PhPeace, un software costruito appositamente per le esigenze di PeaceLink e rilasciato come software libero. Sviluppato sulla nota piattaforma LAMP (Linux - Apache - MySQL - PHP), utilizza gli standard del W3C (CSS, XML e XSL) per la generazione delle pagine del portale. 

Abbiamo bisogno di aiuto sia per la parte di realizzazione dell'interfaccia grafica, per la quale occorrono competenze in CSS, JavaScript, jQuery e XSL, che per l'applicazione stessa in PHP

Lavoriamo usando Git, comunichiamo quotidianamente con un'installazione dedicata di Rocket.chat e ci incontriamo settimanalmente su Google Meet

Se hai voglia di aiutarci, scrivi a info@phpeace.org e riceverai al piu' presto una risposta. 

Articoli correlati

  • Storia della Pace
    Come è nata la Storia della Pace online

    Un’opera aperta scritta su Phpeace

    La rivoluzione di Linux può entrare dentro la storia. Con un software di cooperazione è ora possibile una scrittura collettiva della storia della pace. Il sistema open source è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare il prodotto finale.
    Daniele Marescotti
  • Pace
    Nell'ambito di 'Terra Futura', la mostra sulla sostenibilita' in corso alla Fortezza da Basso

    Presentato a Firenze il nuovo PhPeace, software delle reti sociali

    ''E' un software estremamente funzionale alla partecipazione democratica in rete - spiega Iannuzzelli - e quindi molto diverso rispetto ai programmi per siti web commerciali e di intrattenimento. PhPeace e' completamente gratuito e puo' essere personalizzato e gestito collegialmente, mediante 'redazioni collettive', dalle organizzazioni che hanno un proprio dominio internet''
    31 marzo 2006
  • CyberCultura

    Rilasciato PHP 5.1.0

    29 novembre 2005 - Ferdinando Santacroce
  • Perché costruire un sito Internet pacifista con PhPeace
    Pace
    Un'analisi critica della telematica commerciale e una proposta concreta

    Perché costruire un sito Internet pacifista con PhPeace

    Questo saggio si propone di esaminare le linee guida per fare telematica in modo nuovo non solo sotto il profilo dei contenuti ma anche sotto il profilo della scelta degli strumenti tecnici.
    9 dicembre 2004 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)