Comitato delle le associazioni per la pace ed i diritti umani - Rovereto

Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

RSS logo

Acqua bene comune, in-formazione 14 marzo Tn

[[Img8974]]Il Comitato Trentino promotore della campagna 'Acqua pubblica, ci metto la firma' invita per mercoledì 14 marzo '07 alle ore 17.45 per un momento formativo sulla gestione del servizio idrico. Sarà presente Paolo Rizzi, membro del Comitato italiano per il Contratto Mondiale sull'acqua e relatore al World Social Forum di Nairobi.

acqua pubblica Il Comitato Trentino promotore della campagna 'Acqua pubblica, ci metto la firma' invita a un momento formativo sulla gestione del servizio idrico. Sarà presente Paolo Rizzi, membro del Comitato italiano per il Contratto Mondiale sull'acqua e relatore al World Social Forum di Nairobi.

Il relatore presenterà i seguenti punti:
- esperienze di gestione del servizio idrico da parte di società per azioni;
- esperienze di gesitone del servizio idrico ?in house? da enti di diritto pubblico;
- proposta di un Osservatorio nazionale permanente sul servizio idrico;
- legislazione sulle acque minerali e proposta di campagna informativa.

L'invito a partecipare all'appuntamento è rivolto, come sempre, a tutti coloro che pensano all'acqua come un diritto universale.

L'incontro è fissato per mercoledì 14 marzo alle ore 17.45 alla Sala Biesuz in via Muredei n. 8 a Trento, (sede centrale della Cgil ).

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua del 22 marzo prossimo, il Comitato Promotore Nazionale ha pensato di indire la SETTIMANA PER L'ACQUA da sabato 17 a domenica 25 marzo.

Per questo al termine dell'incontro parleremo delle iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione da predisporre sul territorio per favorire la raccolta firme a favore della legge di iniziativa popolare.

Andrea Trentini