Comitato delle le associazioni per la pace ed i diritti umani - Rovereto

Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

RSS logo

10 nov - Rovereto - Ma cos’è una città di transizione? Borgo Sacco – Ex-Manifattura

Dalla dipendenza dal petrolio alla forza delle comunità locali.
Hai mai sentito parlare del picco del petrolio?
Conosci le conseguenze, già in atto, dell’aumento di temperatura del Pianeta?
Come pensi che questa crisi economica si concluderà?

transition petrolio Come sarà organizzato?
Si tratta di una giornata dalle 10 alle 18. Al mattino scopriremo insieme cos'è il picco petrolifero, cosa c'entra con la crisi economica, quali sono i possibili scenari e come tutto ciò influirà sul cambiamento climatico.
Al pomeriggio tireremo fuori il meglio di noi, esploreremo le possibilità che abbiamo e proveremo a costruire insieme un futuro per la nostra comunità che sia soddisfacente per tutti, che sia piacevole e sicuro da vivere.

Chi ci spiega tutto ciò?
Cristiano Bottone, facilitatore del Movimento della Transizione in Italia, e degno cittadino di Monteveglio, comune alle porte di Bologna e prima Città in Transizione d'Italia.

Ma devo venire?
Certo che devi venire! Se ti stai domando se il prezzo della benzina salirà ancora, se non riesci ad immaginare come e quando usciremo dalla crisi, se credi che questa società non abbia basi solide, se hai tante idee per il futuro, se pensi sia meglio progettare che subire e se non appartieni alle categorie sopracitate....devi venire! E porta pure qualcuno con te!

Ne vale davvero la pena?
Secondo noi è una di quelle cose che è meglio sapere, ed è meglio che più persone possibili lo sappiano. Perché ci sono un sacco di cose fantastiche che è arrivato il momento di fare.

Devo iscrivermi?
Certo, così ci organizziamo al meglio, presto metteremo indicazioni più chiare anche sul sito, ma se sei già convinto mandaci una mail a: orticorti@gmail.com .
Ci sono 50 posti.

Ma costa?
15 euro - un piccolo contributo per dare a tutti almeno qualcosa da mangiare

Promuove l'associazione Orti Corti in collaborazione con il Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto
Con il sostegno di Progetto Manifattura

Allegati

  • volantino 10 nov Transizione Rovereto
  • volantino- prima versione (515 Kb - Formato pdf)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).