Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

RSS logo

A teatro con RWANDA - DIO è QUI -

Le associazioni ringraziano per il caloroso pubblico presente allo spettacolo sul Rwanda. A vent'anni dal genocidio rwandese, la vera storia di coraggio e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto di straordinario, indimenticabile coraggio.

Le associazioni che lavorano con l'Africa, il "Comitato delle associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto", "Progetto Colomba onlus" Operazione Colomba - corpo nonviolento di pace con il Patrocinio del Comune di Rovereto

RWANDA - DIO è QUI

Uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini -

>Domenica 15 giugno - ore 20.45 presso Sala Filarmonica a Rovereto. INGRESSO LIBERO!

--
"Aprile 1994: Inizia il genocidio. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda. In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la vera storia di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio."

“Io so che Dio esiste, perché ho visto il Demonio camminare sulla Terra” (Gen. Romeo Dallaire – UN)

Dopo il successo de “La Scelta” (330 repliche tra Italia ed Europa, patrocinato da Amnesty International e RAI-Segretariato Sociale) Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione, portano in scena un nuovo avvincente spettacolo-inchiesta. Attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, MC Teatro Civile riporta in vita alcuni tra gli eventi storici più importanti del nostro passato per capire il presente e comprendere meglio il nostro futuro.

> Per maggiori informazioni sullo spettacolo: http://www.marco-cortesi.com/rwanda-dio-e-qui-spettacolo/