Comitato delle le associazioni per la pace ed i diritti umani - Rovereto

Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

RSS logo

14 FEBBRAIO 2015_ROVERETO_Balliamo contro la violenza sulle donne

Sabato 14 febbraio 2015 ci ritroveremo di nuovo per ballare insieme a tutto il mondo per la campagna One Billion Rising 2015.

v-day 2015

Nel 2013 e nel 2014 milioni di donne e uomini hanno scosso la terra con la danza per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze. Anche quest’anno le donne e gli uomini di tutto il mondo sono invitati a partecipare e a sollevarsi per il cambiamento. Per un mondo diverso in cui si combatta concretamente la violenza contro le donne e si costruiscano possibilità reali di libertà e autonomia. Perché ciascuna bambina, adolescente, donna, abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

Balliamo insieme, indossando qualcosa di nero e di rosso, per liberarci dal senso di colpa, dal dolore, dalla paura. Balliamo insieme anche a Rovereto!

A Rovereto quest'anno un doppio appuntamento:
ore 11.00 sotto la cupola del MART - flashmob per le scuole
ore 16.30 in via Roma per tutta la cittadinanza

Partecipano alle RETE V-DAY ROVERETO 2015:
Danzare la pace, Se Non Ora Quando? Trentino, CPO Avvocati Rovereto, FIDAPA, i ragazzi e le ragazze dell'Intercity Ramblers, Peña Andaluza, Osservatorio Cara Città, Laboratori del fare, Istituto superiore don Milani, Liceo A. Rosmini, Istituto superiore Opera A.Barelli, Associazione SmartLab, Associazione “Les Arabesque”, Coordinamento danza del CDM, Associazione Scuola Scuola Materna C. Vannetti, Danza Tersicore, ANPI Rovereto e Vallagarina, Coordinamento Donne SPI – CGIL, Coordinamento Donne UIL, ARCI Mori, ARCI Ala e Avio, Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani, CID Centro Internazionale della Danza e Festival Oriente Occidente, Artea danza, Associazione InMente, Circolo fotografico L'Immagine. La musica dell'evento sarà gestita da Francesco Carollo (VJ Hal) e da Sebastiano Chiocchetti, i quali hanno già partecipato come musicisti nell'edizione 2014.

Vi aspettiamo!