Sociale

RSS logo

Mailing-list Volontariato

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Volontariato

...

Articoli correlati

  • Meno Sociale=Più Penale
    Pescara. 30 militari in arrivo per rafforzare la vigilanza sulle strade

    Meno Sociale=Più Penale

    Il sindaco Mascia e l’Amministrazione Comunale, nel dare parere positivo alla proposta del Ministero, ci prospettano una città controllata manu militari: noi siamo convinti, sulla scorta di anni di lavoro, che il disagio sociale debba esprimersi e risolversi con la partecipazione attiva dei cittadini.
    23 luglio 2011
  • Per la sopravvivenza del sociale

    “Un patto tra gentiluomini per la nostra sopravvivenza"

    Dopo la guida con i costi, le Case Famiglia di Roma inviano ai consiglieri anche una lettera con proposta di mozione
    18 giugno 2011 - Maria Pia Facchini
  • Disabili

    Abili a proteggere?

    Ecco le nuove strategie di risanamento della protezione civile italiana. Dal 1° giugno 9 lavoratori disabili fuori dal Dipartimento della protezione civile
    2 giugno 2011 - Maria Pia Facchini
  • Piano di comunicazione alla popolazione sul rischio nucleare
    Il documento dalla Prefettura di Napoli

    Piano di comunicazione alla popolazione sul rischio nucleare

    Non possiamo dimenticare che il Mediterrano è ancora una volta teatro di guerra e l'intervento occidentale pone seri rischi per lo scoppio di tragedie nucleari.
    2 aprile 2011 - Comitato Pace Disarmo e Smilitarizzazione Campania

Un manager del fundraising per l'AIFO

AIFO conferma la scelta di un fundraising che sia anche mezzo di promozione di una nuova cultura della solidarietà internazionale
19 settembre 2006 - Davide Sacquegna

L’ONG AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ricerca un responsabile Comunicazione e Fundraising.
La persona selezionata dovrà supportare la Direzione nel definire la strategia e il piano di comunicazione istituzionale e raccolta fondi, avendo la responsabilità dello sviluppo dei rapporti con i mezzi di informazione per dare massima visibilità all’Associazione e per meglio sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto realizzato.
Dovrà altresì assicurare, in modo particolare, lo sviluppo della raccolta fondi presso le aziende così come la promozione dei lasciti testamentari e tutte quelle iniziative atte a incrementare il fundraising stesso.
Sarà sua responsabilità pianificare le attività del settore a lui affidato coordinando i diretti collaboratori.
Requisiti: laurea o cultura equipollente, ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese, buone conoscenze informatiche e almeno 3 anni di esperienza nei settori della comunicazione e del fundraising.
Si richiedono, inoltre, ottime capacità organizzative e di relazione, saper lavorare in team e gestire risorse interne ed esterne, creatività e spiccata attitudine al problem solving e alla gestione dello stress unite a doti di riservatezza.
La sede di lavoro è Bologna ed è richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

Note:

Curriculum vitae (entro il 9 ottobre 2006) a: Direzione – Via Borselli, 4 – 40135 Bologna o via email a: antonio.landolfi@aifo.it

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy