Comunicato Stampa

Lettera anonima al nostro Presidente Santo Laganà

Non faremo un solo passo indietro rispetto alla richiesta di accertamento delle possibili collusioni politica-mafia
26 giugno 2013
Associazione Antimafie Rita Atria

Rita Atria

Casualmente ogni volta che la nostra Associazione manda comunicati stampa in cui chiede l’accertamento delle possibili compromissione tra politica e mafie nel territorio milazzese…. Scatta la lettera anonima indirizzata al nostro Presidente Santo Laganà.

Questo comunicato stampa serve per “tranquillizzare” l’anonimo che non faremo un solo passo indietro rispetto alla richiesta di accertamento (perché come è noto non abbiamo poteri di indagine e quindi indirizziamo sempre le nostre domande agli organi competenti) delle possibili collusioni politica-mafia. 

Informiamo inoltre il “sig.” anonimo che abbiamo provveduto a consegnare integralmente la lettera alle Istituzioni competenti al fine di accertare tutti i fatti in essa contenuti. E diciamo TUTTI.

Noi siamo l’Associazione Antimafie “Rita Atria” e quando andiamo fino in fondo lo facciamo a 360 gradi… non ci sono zone d’ombra sul nostro percorso.

 

A Santo Laganà la solidarietà e l’affetto di tutta l’Associazione ... all’anonimo garantiamo e promettiamo che faremo di tutto per fargli riconquistare la sua “identità” dandogli presto un nome e un cognome ... e una denuncia.

Articoli correlati

  • Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire
    Sociale
    Trent'anni dopo l'omicidio di don Peppe Diana

    Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire

    La figura di don Peppe Diana rappresenta un simbolo di speranza e di resistenza alla camorra. La sua memoria è un monito costante contro l'indifferenza e la complicità, invitando ciascuno di noi a non tacere di fronte alle ingiustizie.
    19 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Se la vita politica è improntata all'interesse particolare e all'opportunismo
    Laboratorio di scrittura
    Lezione su Francesco Guicciardini

    Se la vita politica è improntata all'interesse particolare e all'opportunismo

    Alla fine dell’Ottocento Francesco De Sanctis espresse una condanna di Guicciardini che, con il suo scetticismo e il suo disincanto pessimistico, era rinunciatario nei confronti della corruzione e della decadenza politica italiana. Era capace di comprenderne la portata nefasta ma ne poneva rimedio.
    19 marzo 2024 - Alessandro Marescotti
  • Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità
    CyberCultura
    Tre prompt a ChatGPT e tre risposte dell'Intelligenza Artificiale generativa

    Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità

    "Oggi, la sua eredità è ancora molto viva e può dare un senso alla vita di un giovane. Peppino Impastato rappresenta un'alternativa alla criminalità organizzata e alla corruzione. La sua storia è un richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità di impegnarsi attivamente".
    16 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Oggi parliamo di Borsellino
    Sociale
    Il 19 luglio 1992 Paolo Borsellino veniva ucciso dalla mafia nella strage di via D'Amelio

    Oggi parliamo di Borsellino

    Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo Borsellino, si è dedicato attivamente alla sensibilizzazione delle coscienze e alla mobilitazione contro la mafia. «Non vogliamo che ci siano avvoltoi in via D’Amelio – ha detto –, ipocriti che portino corone e onori fasulli».
    19 luglio 2023 - Riccardo Orioles
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)