SpronaCoop

Lettera a Coop

Lettera inviata al vicepresidente di COOP ITALIA Riccardo Bagni, per chiedere spiegazioni della nuova politica sui prodotti COOP, il 29 settembre 2003
Francesco Gesualdi
Mi e' giunta notizia di un articolo apparso su un giornale locale ("Rosso Fiorentino") in cui si parla dei prodotti a marchio Coop. In poche parole si dice che per questi prodotti la Coop ha deciso di non inserire sulla confezione il nome del produttore perche' si vuole prendere tutta la responsabilita' sugli standard che vengono dichiarati (sostenibilita' ambientale, non sfruttamento dei lavoratori ecc..).

Mi rivolgo a lei per sapere se conferma che la nuova politica di Coop e' di non inserire in etichetta il nome dei produttori e in caso di risposta affermativa le chiedo di conoscerne le motivazioni.
In ogni caso desidero farle sapere che non condividerei assolutamente una scelta del genere e che la considererei lesiva del diritto alla trasparenza. Come consumatore rivendico il diritto di disporre di tutte le informazioni che mi consentano di effettuare scelte di consumo consapevole e fra queste l'indicazione del produttore assume un ruolo determinante. In attesa di una sua risposta le porgo i piu' distinti saluti
Note: Torna alla HomePage
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)