Voltana

In ricordo di Luciano Marescotti, scomparso il 31 maggio 2017

Erano pomeriggi bellissimi

1 giugno 2017
Antonia Battaglia

Ho conosciuto Luciano Marescotti qualche anno fa. E con Alessandro andavo a trovarlo ogni volta che ero a Taranto. Ulivi del Salento

Erano pomeriggi bellissimi in cui ci raccontava del suo passato, della sua vita. Spesso parlava di come aveva incontrato la sua Fiorenza, del primo appuntamento, della prima volta che erano stati a Taranto.

Luciano Marescotti ha fatto con noi tutte le battaglie e ricordo soprattutto i giorni più caldi della Xylella, quando al telefono mi chiese se l'Europa aveva capito che quegli alberi non andavano tagliati!

Era luglio dell'anno scorso, un pomeriggio infuocato sul terrazzo della loro casa. C'erano tutti, parlavamo e lui ci disse serio, ma allegro come era sempre, che le battaglie non si mollano mai, vanno combattute fino alla fine. E io so che combatterà ancora con noi. Ogni giorno.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)