RE: Solidarietà ai magistrati da Pax Christi

Scusate, ma trovo molto riduttiva l'analisi fatta sulla situazione attuale
di scontro tra la Magistratura e il Governo.

Pur condividendo i contenuti espressi in questo Comunicato, non credo che
sia possibile schierarsi a difendere in toto la Magistratura senza valutare
altre situazioni.
Andando al di là, dello scontro politico in atto, mi sembra che alcune Procure
sia ben lontane dal caratterizzarsi con quella discrezione che sarebbe necessaria
al loro ruolo.
Questo è un commento di una persona che ha desiderato essere un magistrato,
più di ogni altra cosa, ma che ci ha ben ripensato.
Siamo ad un punto in cui la Magistratura reclama visibilità, così come farebbe
una primadonna.
Abbiamo Procuratori della Repubblica in prima pagina che commentano fatti
che non dovrebbero commentare visto il loro ruolo, Procuratori della Repubblica
che appaiono in lunghe interviste su settimanali come "Chi" "Oggi" ecc.
A volte penso che abbiamo a che fare con persone che più della Giustizia
cercano la notorietà.
Permettete che non me freghi niente se Borrelli è felice con sua moglie,
se ama i suoi cavalli, se va alla prima all'opera e altri fatti vari.

Personalmente non ritengo difendibile ne l'una, ne l'altra parte in questione.
Ma non dimentico Cagliari e non dimentico Contrada.
A presto,
Beatrice