ZeroIpa

Taranto

7.12.14

misurazioni ipa
7 dicembre 2014
Alessandro Marescotti

misurazioni ipa

Taranto ore 10. Attualmente vento variabile a 3 km/h. La concentrazione degli IPA varia e, dopo essere partita da valori contenuti, si è poi innalzata verso un picco di aria pessima, per poi assestarsi su aria cattiva/mediocre, ritornare ad un picco, abbassarsi, ecc. Nella media è aria cattiva. Tutto dipende dalla variabilità del vento, che è comunque debolissimo e favorisce il ristagno sulla città degli IPA.

IPA PIU' ELEVATI ADESSO RISPETTO A STAMATTINA: ECCO I DATI.

Guardate questo esperimento fatto oggi e notate il grafico. misurazioni peacelink

E' una comparazione degli IPA alle ore 10 (colonne blu, con il sole) e alle ore 17.30 (colonne rosse, con il buio). Entrambe le serie di misurazioni, protratte per diverso tempo, sono avvenute in sostanziale assenza di vento.
Con il buio aumenta la percentuale di IPA riscontrato nelle categorie a più alta concentrazione di IPA. Con il buio e con il calare del freddo aumenta la concentrazione di IPA in assenza di vento. misurazioni ipa

emissioni non convogliate ilva

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)