AfricaNews
News and Views on Africa from AfricaVersione italiana

AfricaNews

RSS logo

Gennaio 2002

Gennaio 2002

Gennaio 2002

5 Articoli
  • Editoriale

    Africanews staff
  • Ghana

    L'islam guadagna terreno

    Nel periodo precoloniale le chiese cristiane godevano di una posizione dominante, fornendo istruzione e ogni altro tipo di servizio sociale. Negli ultimi anni, invece, i musulmani hanno conquistato molto spazio in questo genere d'attività.
    Amos Safo
  • Tanzania

    La critica dei musulmani

    Alcune comunità musulmane in Tanzania sono profondamente scontente per gli attacchi terroristici dell'11 settembre negli Stati Uniti, ritenendo che le azioni di questi pochi individui, i terroristi, non rispettino affatto l'autentico precetto islamico. Si domandano anche se non esista un vuoto pericoloso nella guida dei musulmani sparsi per il mondo.
    Ahmed Merere
  • Sudan

    Per gli USA il Sudan è ora "meno cattivo"

    I generali islamici hanno riguadagnato forza e si comportano nella guerra contro il Sud come hanno sempre fatto, se non più brutalmente. Importanti esponenti politici governativi ripropongono la Jihad, sono affiorate minacce di Khartoum di boicottare ogni accordo di pace, mentre è in atto una violenta offensiva militare.
    Matthias Muindi
  • Zimbabwe

    La paura del fantomatico antrace

    Il dramma dell'antrace che ha colpito gli Stati Uniti ha dato lo spunto a politici, veterani di guerra ed altri personaggi coinvolti nella feroce disputa per la terra in Zimbabwe, per dire che la recente epidemia di antrace verificatasi nel paese è conseguenza di una sorta di guerra biologica intrapresa dai coloni bianchi.
    Rodrick Mukumbira