AfricaNews
News and Views on Africa from AfricaVersione italiana

AfricaNews

RSS logo

Dicembre 2001

Dicembre 2001

Dicembre 2001

5 Articoli
  • Nigeria

    Musulmani sotto accusa

    La Nigeria è diventata una bomba ad orologeria, dopo che il governatore che ha dato inizio all’adozione della legge islamica ha accusato alcuni dei suoi colleghi del nord di fare propria la Sharia per puri scopi politici.
    Matthias Muindi
  • Editoriale

    Africanews staff
  • Zambia

    Cristiani sotto accusa

    Gli effetti degli attacchi terroristici dell’11 settembre negli Stati Uniti e le iniziative che all’indomani ha preso la comunità internazionale per combattere il terrorismo su scala mondiale hanno contribuito a rendere ancora più tesi i rapporti fra cristiani e musulmani nello Zambia. Il presidente dell’Associazione Indipendente di Controllo dello Zambia, Alfred Zulu, devoto musulmano, descrive la situazione ad Africanews.
    Benedict Tembo
  • Swaziland

    Niente sesso, pantaloni e strette di mano, per favore!

    Re Mswati ha colto l’occasione della festa del suo 33° compleanno per proibire alle giovani donne di fare sesso prima del matrimonio, indossare pantaloni e perfino stringere la mano agli uomini. Una ragazza, molto contrariata, ha commentato, dicendo di non avere alcuna intenzione di abbandonare queste abitudini solo perché vecchi capi poligami vogliono aggiungere altre vergini alle loro collezione di mogli.
    James Hall
  • Malawi

    La vita in un pugno di mais

    Il governo del Malawi, cercando di rispondere all’incombente carestia, sta distribuendo sementi e fertilizzanti gratuiti, nel tentativo di aiutare gli agricoltori a produrre cinque volte di più per soddisfare i bisogni della propria sopravvivenza.
    Brian Ligomeka