BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//peacelink.it//NONSGML kigkonsult.se iCalcreator 2.41.76// CALSCALE:GREGORIAN METHOD:PUBLISH UID:65663634-3731-4638-a364-343636663339 X-WR-CALNAME:Calendario PeaceLink - Critical Mass a Lecce!\nIn bici per tut elare i diritti dei ciclisti. X-WR-CALDESC:Gli appuntamenti del mondo pacifista italiano X-WR-TIMEZONE:Europe/Rome X-WR-RELCALID:pck-events-3965 BEGIN:VEVENT UID:63316664-3337-4130-b432-613764333431 DTSTAMP:20240329T100224Z DESCRIPTION:Tutti in bici per promuovere i diritti del ciclista! \n\n Una c ritical mass per far sentire la voce di cittadini e associazioni che recla mano il diritto alla mobilità alternativa e sostenibile. \n\n Giovedì 23 N ovembre ore 16:00\n \n v. UmbertoI (di fronte alla basilica di S.Croce) \n \n \n\n ------------------------------------------------------------------ -----\n Cos'è una critical mass? \n\n E’ un semplice appuntamento di cicli sti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada\, mag ari lentamente... magari al centro della carreggiata... in una via solitam ente trafficata... all’ora di punta... \n (...)la dimostrazione pratica e reale di come un’altra citta’ sia possibile\, bella e divertente. \n\n Il ciclista urbano e' per sua natura un inventore...\n di un nuovo equilibri o che rimettera' in marcia la citta. \n\n E’ un nuovo modo di vivere nelle nostre citta’ inquinate. \n\n Maggiori info: \n http://www.criticalmass. it\n --------------------------------------------------------------------- -- \n\n Perché una critical mass a Lecce? \n\n Il rapporto sull'ecosistema urbano 2006 di Legambiente - Sole 24 Ore assegna a Lecce il 14o posto sui 103 capoluoghi italiani per presenza di piste ciclabili\, \n \n MA DOVE S ONO QUESTE PISTE? \n\n Dappertutto\, potremmo rispondere\, tranne che in c ittà. \n\n In questi giorni l'amministrazione comunale di Lecce distribuis ce materiale informativo sul quale vanta la realizzazione di una rete cicl abile coerente\, da integrare ed ampliare con l'utilizzo di fondi P.O.R.\n \n La rete attualmente percorre zone estranee alla città\, come ad esempi o la strada di S. Cataldo o il parco di Rauccio.\n I fondi in arrivo porte ranno alla semplice aggiunta di segnaletica apposita e a limiti di sicurez za che dovrebbero permettere la viabilità SULLA NORMALE RETE DI VIABILITA' URBANA.\n\nhttps://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=3965 DTSTART;TZID=CET:20061123T160000 DTEND;TZID=CET:20061123T180000 LOCATION:v.Umberto I (basilica S. Croce) centro storico Lecce SUMMARY:Critical Mass a Lecce!\nIn bici per tutelare i diritti dei ciclisti . URL:https://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=3965 X-ALT-DESC:
Tutti in bici per promuovere i diritti del ciclista!\n
Una critical mass per far sentire la voce di cittadini e associazioni che reclamano il diritto alla mobilità alternativa e sostenibile.\n
Giovedì 23 Novembre ore 16:00\n
\n
v. UmbertoI (di fronte alla basilica di S.Croce)\n
-----------------------------------------------------------------------\n< br/> Cos'è una critical mass?\n
E’ un semplice appuntamento di ciclis
ti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada\, maga
ri lentamente... magari al centro della carreggiata... in una via solitame
nte trafficata... all’ora di punta... \n
(...)la dimostrazione pratica
e reale di come un’altra citta’ sia possibile\, bella e divertente. \n
Il ciclista urbano e' per sua natura un inventore...\n
di un nuovo
equilibrio che rimettera' in marcia la citta.\n
E’ un nuovo modo di vivere nelle nostre citta’ inquinate. \n
Maggiori info: \n
http
://www.criticalmass.it\n
-------------------------------------
----------------------------------\n
Perché una critical mass a Lecc e?\n
Il rapporto sull'ecosistema urbano 2006 di Legambiente - Sole 2
4 Ore assegna a Lecce il 14o posto sui 103 capoluoghi italiani per presenz
a di piste ciclabili\, \n
\n
MA DOVE SONO QUE
STE PISTE?\n
Dappertutto\, potremmo rispondere\, tranne che in città .\n
In questi giorni l'amministrazione comunale di Lecce distribuisc
e materiale informativo sul quale vanta la realizzazione di una rete cicla
bile coerente\, da integrare ed ampliare con l'utilizzo di fondi P.O.R.\n<
br/>
\n
La rete attualmente percorre zone estranee alla città\, come a
d esempio la strada di S. Cataldo o il parco di Rauccio.\n
I fondi in
arrivo porteranno alla semplice aggiunta di segnaletica apposita e a limit
i di sicurezza che dovrebbero permettere la viabilità SULLA NORMALE RETE D
I VIABILITA' URBANA.