PROGRAMMA ESTATE 2003
Accoglienza alla Casa per la Pace
Durante l'estate, la Casa propone molteplici attività, quali: campi di lavori, momenti di spiritualità e di visitazione del territorio
Le Attività della Casa per la Pace, durante l'estate 2003 sono state:
1) Campo di Lavoro Internazionale per Giovani sul tema: " Sulla Terra tracciando solchi di pace " - ( 14 - 23 luglio ). A questa esperienza hanno partecipato 21 persone. I partecipanti provenivano dall'Italia, dalla Germania, dall'Argentina, dalla Repubblica Democratica del Congo, dallo Zambia, dall'Albania.
2) Settimana di Spiritualità della Pace ( 1- 8 agosto ) sul tema: " Riparare le Tende per ripartire sui sentieri di Isaia". Questa settimana ha approfondito la figura profetica di don Tonino Bello a 10 anni dalla sua morte. Don Tonino: Profeta, poeta e testimone di pace. Presso la Casa si può richiedere il materiale prodotto ( relazioni, Interventi, schemi di preghiera, tracce di meditazione ).
3) Campo di Lavoro Internazionale per i Giovani ( 9 - 17 agosto). Il tema è stato lo stesso di quello di luglio, ma rivolto ad una fascia di età diversa ( 18 - 25 anni ). I partecipanti sono stati 23.
4) Settimana di Spiritualità animata da Gianni Novello ( Comunità di Rossano Calabro ) sul tema: Spirito, Arte e Pace. Questa settimana è stata una convocazione di molti amici della Comunità Santa Maria delle Grazie di Rossano.
5) Settimana di catechesi per la pace ( 1- 6 settembre ). Settimana animata da Cristina Salvadori e Filippo. Catechesi rivolta ai bambini di V° elementare