Motore di ricerca
testata casa della pace
  • Riparare le tende per ripartire sui sentieri di Isaia (don Tonino Bello)

Mariella, in passato consigliera nazionale di Pax Christi e dagli anni Ottanta impegnata come missionaria laica in Salvador, è in visita a Firenze e soggiornerà alla Casa per la Pace per alcuni giorni insieme a padre Rutilio Sanchez, ordinato sacerdote da Monsignor Oscar Romero nel Salvador insanguinato dalla guerra civile e da una feroce repressione. Vogliamo profittare di questa opportunità per invitare ad una semplice CENA CONVIVIALE GIOVEDI 25 GIUGNO alle 20,00, dove ciascuno porterà qualcosa da condividere e si regalerà lo spazio di una cena per conoscere Mariella e padre Tilo, il loro impegno in Salvador e i loro progetti.

L'attività del Ser.Co.Ba che Mariella ha contribuito a creare insieme a padre Tilio sarà ilustrata anche attraverso le immagini che documentano come questo servizio alle comunità di base salvadoregne abbia costituito e rapresenti tuttora un riferimento importante per le famiglie di El Salvador.

Mariella e padre Tilio

ultimi articoli

  • LA CASA IN FESTA

    LA CASA IN FESTA

    La tua festa diventa occasione di solidarietà e di condivisione.
  • LA NONVIOLENZA COME CONVIVIALITA’ DELLE DIFFERENZE
    Laboratorio sulla gestione delle diversità e dei conflitti FIRENZE 7 – 8 APRILE 2018

    LA NONVIOLENZA COME CONVIVIALITA’ DELLE DIFFERENZE

    Alfredo Panerai, insegnante e facilitatore di gruppi e Pio Castagna, formatore alla nonviolenza. conducono il laboratorio
    9 febbraio 2018
  • Aggiornamenti

    SOSPESI i percorsi VISITARE Firenze COSTRUIRE PACE

    9 gennaio 2018 - Casa per la pace
  • UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE
Difendiamoci, sì, ma da chi e come?
    EDITORIALE COMUNE

    UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE Difendiamoci, sì, ma da chi e come?

    In occasione del 15 dicembre (quarantacinquesimo anniversario dell'approvazione della prima Legge italiana di riconoscimento dell'obiezione di coscienza al servizio militare e istitutiva del servizio civile, la n. 772 del 15.12.1972), viene diffuso questo editoriale comune della Campagna "Un'altra difesa è possibile" sottoscritto da Direttori di diverse riviste e che sarà pubblicato su molti siti che sostengono la proposta di una Legge per la Difesa civile non armata e nonviolenta.
    15 dicembre 2017
Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.5.7