Motore di ricerca
testata casa della pace
  • Riparare le tende per ripartire sui sentieri di Isaia (don Tonino Bello)
CAPODANNO tra BERGAMO e FIRENZE

INSIEME a Sotto Il Monte, INSIEME a Firenze

La 50esima, storica edizione della Marcia per la Pace a Sotto Il Monte e una serata alla Casa per la Pace, per ribadire il no ad ogni forma di violenza e sostenere il progetto "Lavoro per e con..." nelle Vali Bergamasche
13 dicembre 2017

Siamo di quelli che vogliono che il proprio far festa sia anche occasione di riflessione, e motivo di speranza e di gioia anche per altri.
Pensiamo che sia possibile, e anche bello, sedere a tavola tra diversi, e che il peggior nemico della solidarietà sia l'indifferenza.
Capodanno 1


IL 31 DICEMBRE SAREMO A BERGAMO SOTTO IL MONTE, oppure A FIRENZE alla CASA PER LA PACE!

Saremo tanti e diversi, con il desiderio di incontrarci, di fare festa, di pensare con tenace speranza al nuovo anno, di immaginare per noi stessi e per il mondo un futuro nutrito di vicinanza e di solidarietà a chi soffre!

Alla Casa per la Pace ci sentiremo uniti idealmente e concretamente ai pacifisti in marcia a Bergamo Sotto Il Monte destinando, come loro, il ricavato della nostra serata ad un progetto solidale che si fa concreto anche grazie al nostro contributo: il progetto “Lavoro per e con…” che si occuperà dell’avviamento di una attività lavorativa per giovani disoccupati italiani e non, nelle Valli Bergamasche, attraverso la riqualificazione di aree boschive e di terreni di proprietà dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero.

OGNUNO PORTI CIBO BUONO DA CONDIVIDERE (torte salate, impasto per crostini, patatine...) e un contributo in denaro di € 20 A TESTA (grandi e piccini) DA LASCIARE A PAX CHRISTI.
La CUCINA DELLA CASA allestirà ottime lasagne... e patate arrosto...
POSSIBILITÀ' DI GRIGLIARE ALL'APERTO... esperti e generosi fuochisti si facciano avanti!

GRADITA MUSICA E MUSICISTI, GIOCHI PER GRANDI E PICCINI, ESPERTI DI BALLI POPOLARI E TARANTELLE, LUCI E CANDELE, e soprattutto DESIDERIO DI FARE FESTA CON GLI AMICI e anche DI CONOSCERE PERSONE NUOVE!

RIFERIMENTI PER PARTECIPARE ALL'ORGANIZZAZIONE:

PRENOTAZIONI e CUCINA: Alessandra 333 84 85 966
MUSICA: Wendy Vargas 339 7494863
FUOCO: Marco Narduzzi 3381568041
GIOCHI: Sonia 3479121375 e Olga

Note

https://www.facebook.com/events/1870513946612683/

ultimi articoli

  • UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE
Difendiamoci, sì, ma da chi e come?
    EDITORIALE COMUNE

    UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE Difendiamoci, sì, ma da chi e come?

    In occasione del 15 dicembre (quarantacinquesimo anniversario dell'approvazione della prima Legge italiana di riconoscimento dell'obiezione di coscienza al servizio militare e istitutiva del servizio civile, la n. 772 del 15.12.1972), viene diffuso questo editoriale comune della Campagna "Un'altra difesa è possibile" sottoscritto da Direttori di diverse riviste e che sarà pubblicato su molti siti che sostengono la proposta di una Legge per la Difesa civile non armata e nonviolenta.
    15 dicembre 2017
  • INSIEME a Sotto Il Monte, INSIEME a Firenze
    CAPODANNO tra BERGAMO e FIRENZE

    INSIEME a Sotto Il Monte, INSIEME a Firenze

    La 50esima, storica edizione della Marcia per la Pace a Sotto Il Monte e una serata alla Casa per la Pace, per ribadire il no ad ogni forma di violenza e sostenere il progetto "Lavoro per e con..." nelle Vali Bergamasche
    13 dicembre 2017
  • TEMPO di OLIVE
    UNA CENA ALLA CASA PER LA PACE

    TEMPO di OLIVE

    INSIEME A TAVOLA
    TRA IL VENETO E LA TOSCANA
    27 ottobre 2017 - Casa per la pace
  • PAX per le PIAGGE
    cena solidale

    PAX per le PIAGGE

    3 ottobre 2017

Note

https://www.facebook.com/events/1870513946612683/

Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.5.6