WOMEN IN HEBRON
L'Associazione per l'Amicizia Italo Palestinese, presente a Firenze dal 2004, si occupa di sviluppare iniziative culturali, politiche e di solidarietà con lo scopo di promuovere la conoscenza della cultura del popolo palestinese e di realizzare, anche in cooperazione con le organizzazioni e le istituzioni palestinesi, interventi di solidarietà sociale per lo sviluppo della persona umana a favore della popolazione palestinese.
Obiettivo fondamentale della propria attività è quello di promuovere e rafforzare il processo di pace nella regione, in modo da consentire al popolo palestinese la propria libera e pacifica determinazione.
Significativa e importante è l'iniziativa WOMEN IN HEBRON, che porta oggi in Toscana la voce delle donne della città di Hebron occupata e racconta di famiglie palestinesi che, in Hebron, sopravvivono grazie al lavoro delle loro coraggiose donne, riunite in cooperativa.
La Casa per la Pace le ospiterà per alcuni giorni, e vogliamo profittare della loro presenza per invitare chi si sente incuriosito, interessato, colpito da questa esperienza, ad una CENA MARTEDI 12 APRILE nella quale potremo conoscere, approfondire e gustare un po' di Palestina!
Allora, appuntamento alla Casa per la Pace: alle 20:00, in via di Quintole per le Rose abiterà per qualche ora un pezzetto di Palestina che vi invitiamo a condividere e a sostenere insieme a noi...