Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Val di Susa NO-TAV (Treni ad Alta Velocita')

32 Articoli - pagina 1 ... 4 5
  • Alta velocità

    No Tav: cosa trasporteremo tra vent'anni su questi treni super-iper-mega?

    Pubblichiamo uno scambio di lettere in merito alle recenti vicende della Val di Susa, tra Luca Mercalli (anche Presidente della Società Italiana di Climatologia) e Ugo Bardi...
    1 dicembre 2005 - Luca Mercalli - Ugo Bardi
  • Comunicato stampa. PeaceLink tra i primi firmatari

    Gli abitanti della Valle del Vajont si stringono in solidarietà con gli abitanti della Val di Susa e con il comitato NOTAV.

    In questi giorni in risposta agli accadimenti relativi alla questione Tav in Val di Susa, è sorto nel Comune di Erto e Casso (PN), tristemente noto per la tragedia del Vajont, un comitato spontaneo ed informale che ha deciso di stringersi in solidarietà con il comitato NOTAV. Il nostro intendimento è quello di riunirci Mercoledì 30 Novembre ore 17.30 nella piazza di Erto, in contemporanea con le manifestazioni in Val di Susa. Il seguente testo riassume le nostre motivazioni.
    1 dicembre 2005
  • Scusate se come privato ed umile cittadino, vi confesso tutto il mio più sincero disagio

    Lettera ai leader del centrosinistra che non erano con il popolo della Val di Susa

    Ho letto oggi sul "Corriere della Sera" che non eravate alla marcia dei cittadini della Val di Susa che difendevano la loro valle e la loro salute. Qualche pagina dopo apprendo che invece eravate alla "serata-evento" in cui avete invitato a cena 400 persone che fanno industria, finanza e informazione in Italia.
    17 novembre 2005 - Alessandro Marescotti
  • Giorgio Bocca: "Ma io dico no all'Alta velocità"
    Val di Susa

    Giorgio Bocca: "Ma io dico no all'Alta velocità"

    Da Rutelli a Fassino la sinistra che dovrebbe difendere gli uomini dalla rincorsa cieca e autolesionista allo sviluppo dissennato, ha già alzato bandiera bianca. Il governo della ragione può aspettare, quello dei sogni e delle illusioni disastrose deve continuare.
    10 novembre 2005 - Giorgio Bocca
pagina 5 di 5 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.24 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)