Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Scrivi un messaggio pubblico sul sito

25 febbraio 2007

non ce la facciamo più

non si può più andare avanti cosi ....
Autore: Alberto P.

non si può più andare avanti cosi il governo prodi non si scosta molto dal precedente governo e le situazioni in italia non migliorano ne cambiano!
Io ero a vicenza ed è stata una bellissima giornata di pace, a discapito delle pressioni mediatiche e politiche che si auguravano il contrario, dove gente di tutte le età e di tutti i partiti (e di nessuno) hanno potuto esprimere il proprio NO alle guerre...questa è democrazia e civiltà! non capisco come la nostra costituzione enunci in maniera chiara che il popolo è sovrano e l'italia ripudia le guerre, ma nonostante ciò i nostri pensieri manifestati a voce alta non vengono ascoltati e dove ci sono guerre c'è sempre il nostro esercito....
i governati parlano di guerra negli stessi termini con cui si parlava di guerra 2000 anni fa! dovremmo smettere di confrontarci solo con gl'altri paesi (oltretutto facendolo solo con quello che fa comdo) ed iniziare a confrontarci con noi stessi e con la nostra cultura cercando di pensare con le nostre teste e non essere sempre l'ombra o il soldatino di nazioni vili che non hanno nulla di meglio da fare che opprimere gl'altri popoli di questo pianeta per soli scopi monetari e d'interesse politico. le cose da dire in merito a questi argomenti sarebbero ancora molte e non solo di critica se non di costruzione e miglioramento. UN APPELLO CHE FACCIO A TUTTI E' DI NON VOLTARE LA TESTA DALL'ALTRA PARTE E FAR FINTA CHE NON STIA SUCCEDENDO NULLA SOLO XKE' LE BOMBE NON CADONO SOPRA LE NOSTRE TESTE, MA DI DARSI DA FARE NEL PROPRIO PICCOLO E NEL QUOTIDIANO CERCANDO DI NON LIMITARSI ALLA MALAINFORMAZIONE CHE SPESSO E SOVENTE E' DATA E INCULCATA DAI MASS-MEDIA! GRAZIE.

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)