Kimbau

La testimonianza di una donna che cura i malati in una zona dell'Africa dove non esistono medici, strade, telefoni, postini

La dottoressa Chiara Castellani su Sky

"Noi non moriremo mai, nonostante tutto. Nelle baracche, nei figli che continuano a nascere, senza mai perdere la speranza. Perché nessuno può uccidere la speranza dei poveri".
8 gennaio 2010

Ecco dove è l'ospedale di Kimbau

Oggi 8 gennaio alle ore 21 il programma "Le vie della salute" (canale Salute! Sky 484) curato e condotto da Umberto Rondi, regia Ugo Lo Pinto, ospiterà Chiara Castellani responsabile dell'ospedale di Kimbau, Congo , testimone anche di una vita radicalmente vissuta accanto ai poveri nello spirito del Vangelo. Sarà presente inoltre Giovanni Guidotti della Comunità di Sant'Egidio che parlerà dei successi sull'Aids in Mozambico. Ospiti anche G. Bollea K. Gallmann U. Telfener, con le stupende immagini del documentario "Il primo respiro" di G. De Maistre, sulla nascita nelle culture di tutto il mondo.

Note: Il programma ha la durata di 58 minuti ed è distribuito dalla NewCo di Rai International.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)