ostiNATI per la PACE

Attivati per fermare la legge delega

Proposte per partecipare attivamente alla campagna
3 Articoli
  • Pressione email sul ritorno alla Camera della delega

    Lunedì 7 marzo è prevista la discussione alla Camera del progetto di legge delega per la revisione dei codici militari penali. Dopo una raccolta di più di mille e seicento firme sull’appello per fermare questa riforma, le organizzazioni promotrici della campagna rilanciano una pressione email verso i deputati che lunedì si troveranno a discutere e forse votare il testo di riforma. L’invito a tutti i gruppi e gli aderenti e quello di copiare il testo base che trovate nell’articolo e inviarlo alle email dei parlamentari che trovate nell’articolo suddivise per blocchi. A questa pressione la presenza fisica che da lunedì e per i giorni necessari verrà portata davanti a Montecitorio con volantinaggi pubblici. Naturalmente in caso di voto saranno pubblicati sul sito della campagna i tabulati delle votazioni con i nomi dei vari parlamentari.
    4 marzo 2005 - Rete di Lilliput - Art. 11 Sana e Robusta Costituzione
  • Continua la pressione, voce agli enti locali

    Dopo lo stop della delega in commissione della Camera, per continuare la pressione viene proposta l'approvazione di ordini dei giorno da parte degli enti locali (municipi, comuni, province e regioni) contro le legge delega sulla revisione dei codici di guerra e di pace (e contro tutto quello che significa: ordinarietà della guerra, limitazioni della libertà d'informazione della stampa e dei diritti dei cittadini militari, ecc.) sulla falsariga dell'odg del Comune di Roma che viene riportato nell'articolo.
    18 febbraio 2005 - Articolo 11 e Rete di Lilliput
  • Fermiamo la revisione delle leggi penali militari: richiediamo in massa audizioni alle Commissioni Difesa e Giustizia

    Invito a tutte le realtà sensibili e coinvolte dalla revisione delle leggi penali militari a richiedere audizioni alle Commissioni Difesa e Giustizia della Camera dei Deputati.
    22 gennaio 2005 - Rete di Lilliput e Art.11 sana e robusta Costituzione