Motore di ricerca
Immi

Immi

Centenario delle Suore Francescane di Gesù Bambino

Pasqua 2006

Barbara Micarelli


Festa grande per la comunità casalese!
L'anno prossimo le nostre amate suore celebreranno il Centenario della loro presenza a Casalbordino. Esse hanno accompagnato la crescita spirituale e umana di intere generazioni di bambini e di giovani. Quanti corredi di giovani spose hanno aiutato a preparare, quanta tenerezza e gioia hanno dispensato a tutti!
La casa delle suore, sempre spalancata all'accoglienza, ha rappresentato un punto di riferimento insostituibile per tutti noi. Per celebrare degnamente una presenza così incisiva e proficua nel nostro paese, si è costituita una commissione per approntare un calendario di appuntamenti, con l'obiettivo di ripercorrere, attraverso diverse iniziative, il lungo cammino della comunità monastica delle suore francescane a Casalbordino. L'apertura dei festeggiamenti ci sarà il 19 Aprile 2006 con una celebrazione eucaristica a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Seguiranno, quindi, con scadenze bimestrali, varie iniziative: tra Maggio e Giugno ci sarà un incontro per la pres e n t a z i o n e della vita della Madre Fondatrice, B a r b a r a Micarelli, a cura della M a d r e Generale. A fine Agosto ci sarà un pellegrinaggio per visitare i luoghi della Fondatrice. In Ottobre si organizzeranno centri di ascolto in varie zone della parrocchia, animati dalle suore di altre comunità. In Dicembre ci sarà una giornata vocazionale con il contributo di varie testimonianze. In Febbraio verrà allestita una mostra fotografica e ci sarà la presentazione del volume per il Centenario. Il 10 Marzo si svolgerà la solenne celebrazione con una festa di fraternità. Ovviamente su queste pagine daremo conto di tutte le iniziative che si svolgeranno man mano.
Per ora alle care suore va il nostro grazie per tutto il bene fatto all'intera comunità casalese e l'augurio di poter continuare il prezioso lavoro per molto tempo ancora!