Motore di ricerca
Immi

Immi

Campo scuola a Cingoli

Settembre 2008 - Speciale Estate

campo scuola a Cingoli

Il 23 giugno 2008 alle ore 10 siamo partiti per il campo scuola dei ragazzi più piccoli verso Cingoli, un paesino vicino Macerata. Eravamo tutti entusiasti sia del posto, ma anche per il viaggio perché non sono mancati scherzi, giochi, canzoni e tanto altro ancora. Appena arrivati, come prima cosa ci siamo preoccupati tutti di scaricare dall’autobus i viveri che durante la settimana ci avrebbero sfamati. Poi nel tardo pomeriggio ci siamo dedicati alla sistemazione delle camere; subito dopo siamo scesi sotto per la cena. Con Don Silvio abbiamo pregato il Signore, ringraziandolo per le belle giornate e le azioni che riusciamo a compiere tutti i giorni.
Ci sono stati ragazzi che sono tornati a casa perché era la loro prima esperienza lontani dalla famiglia o perché erano a disagio a condividere tutto con tutti. Poi c’erano ragazze che per passare un po’ di tempo libero si divertivano a fare da parrucchiere per tutti noi. Alcuni invece aiutavano, dando una mano nei piccoli servizi, e altri organizzavano i giochi per stare in compagnia.
Strada facendo durante la settimana abbiamo cominciato a stare molto bene insieme.

campo scuola a cingoli

Durante quei giorni siamo stati anche a Loreto, allo Zoo di Falconara e spesso anche a fare qualche escursione al paesino dove c’era la nostra abitazione, cosi da ammirare le favolose mongolfiere che spiccavano il volo in cielo. Questa settimana è stata per tutti noi molto intensa e ci ha insegnato tanto.
Il campo scuola è un’esperienza molto bella! Vi invitiamo a partecipare numerosi alla prossima edizione.