Motore di ricerca
Immi

Immi

Si lavora per Gesù

Speciale 15 anni di Don Silvio a Casalbordino

Una volta, quindici anni fa, a Casalbordino (terra di missione), arrivò un parroco che come pastore cominciò a radunare bambini e ragazzi con attività di catechismo e serate di condivisione. Man mano che iniziò a conoscerci, cominciò a coinvolgerci nei suoi progetti: pulizia straordinaria della casa canonica, campi scuola (con i grandi: Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta, Austria, Spagna¸ Medjougorie, Sardegna, Calabria, Marche, Puglia, Friuli, Umbria, Basilicata; con i piccoli: Borrello, Settefrati, Cingoli; San Ferdinando, Arezzo).
Tante sono state le uscite/gite con i parrocchiani e con i “ragazzi delle benedizioni”; il sabato “all’oratorio” con i cineforum, i giochi, le tombolate e le domeniche con i pranzi fraterni…
Don Silvio, ricordi tutti i “lavoretti” per ogni festività, accompagnati da preghiere, novene, risate e fumo di caminetto? Beh, gli anni sono passati e tanti sono i ricordi.
E anche se a volte “perdiamo i colpi”, tu sai che con il nostro affetto ti saremo sempre vicini e disponibili nell’esercizio della carità e della fede.
Grazie don Silvio per averci dato la possibilità di vivere la vita parrocchiale nelle sue varie sfaccettature, nelle sue variopinte molteplicità e con intensi momenti spirituali.
Gruppo Oratorio