Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

Centro di Educazione alla Pace di Rovereto

RSS logo

Dal 19 aprile al 4 maggio: 50 incontri per proiettarsi in un futuro senza petrolio

tnrasizione rovereto All'interno della manifestazione Rovereto Città Fiorita, il gruppo TransizioneRovereto ha organizzato in Via Roma a Rovereto 50 fra laboratori e incontri per esplorare come la nostra comunità può rispondere alla crisi climatica, ambientale e alla fine del petrolio.

Sarà possibile incontrare un metereologo per fare il punto sul riscaldamento climatico e le conseguenze in Trentino, ascoltare un rappresentante dell'ASPO per capire cos'è il picco petrolifero.

Ma non solo.

In rete con enti e associazioni e cittadini impegnati in una visione ecologica, si può imparare a cucinare a basso impatto, costruire cesti, fare creme di bellezza, vedere in azione una stampante 3D, imparare ad usare le piante officinali, parlare di orti comunitari, partecipare ad
laboratorio si sartoria popolare, farsi riparare la bicicletta, impastare con la pasta madre, e molto, molto altro...

Tutti questi incontri, per adulti e per bambini, li trovate nel programma in allegato.

Allegati

  • Rovereto fiorita Transizione (598 Kb - Formato pdf)
    Rovereto fiorita Transizione
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).