Buone Nuove

RSS logo

Mailing-list Buone Nuove

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Buone Nuove

...

    Trieste

    E' arrivata in Italia la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

    Dopo avere attraversato Oceania, Asia, Medio Oriente, Europa del Nord e Paesi Balcanici, la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è arrivata oggi in Italia, dove si fermerà fino al 12 novembre. Trieste, prima tappa italiana, l'ha accolta con i saluti ufficiali del Sindaco e del Presidente della Provincia, e un grande simbolo della pace nella suggestiva Piazza dell'Unità
    8 novembre 2009 - Olivier Turquet
    Fonte: http://www.pressenza.com - 07 novembre 2009

    Pressenza Trieste, 7 Novembre.

    La delegazione della Marcia Mondiale e' stata accolta a Sezana dal sindaco e, sul confine di Fernetti ha incontrato la Presidente dell'ANPI di Trieste e il sindaco di Monrupino. Da li' e' partita una marcia di bambini che ha accompagnato la delegazione fino a Opicina.

    Le scuole di tutto l'altipiano carsico hanno organizzato una straordinaria accoglienza alla marcia e ai marciatori con centinaia di bambini italiani e sloveni che hanno dato loro il benvenuto con canti, poesie e discorsi. Da Opicina è anche partita una corsa per la pace fino al centro della città di Trieste.

    La delegazione ha proseguito la sua prima giornata in Italia con l'incontro delle istituzioni locali presso l'Università di Trieste dove ha ricevuto il saluto ufficiale dal Sindaco, dal Presidente della Provincia e da molti altri Sindaci del Friuli-Venezia Giulia.

    Nel pomeriggio, al ritmo delle percussioni brasiliane dei berimbau, 5000 persone hanno creato un immenso simbolo della pace in piazza Unità. Tra le iniziative di oggi sono da notare anche la mostra dei 400 lavori e la premiazione del concorso "Ci siamo innamorati della parola pace", un concerto di 4 cori e una conferenza sulla finanza etica.

    In serata, per salutare i marciatori che domani ripartiranno alla volta di Vicenza, si è tenuto il concerto del virtuoso della chitarra, Stefano barone.

    Photo Gallery: http://picasaweb.google.com/pressenzaimmaginiitalia/7NovembreTriesteFulvioCelsiPerS4C#

    Note:

    http://www.marciamondiale.org

    http://www.theworldmarch.org

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy