In memoria di Raffaele Ciriello, fotoreporter ucciso dal fuoco israeliano a Ramallah, nel marzo del 2002

16 febbraio 2006
Lorenzo Zolfo (assessore alla Cultura Comune di Ginestra (Pz) e cugino di Raffaele Ciriello)

Carissimi,
sono il prof. Lorenzo Zolfo, assessore alla Cultura Comune di Ginestra (Pz) e cugino di Raffaele Ciriello. Matera Ginestra è il paese originario di Raffaele, fotoreporter di guerra ucciso il 13 marzo 2002 a Ramallah, in Medio-Oriente, da un carro armato israeliano mentre riprendeva per conto del Corriere della Sera la guerra tra palestinesi e isrealiani.
Ginestra, per non dimenticarlo, indice ogni anno questo concorso fotografico in sua memoria. Si tratta soltanto di inviare alcune foto che parlino di pace o amore o guerra.
La presentazione e il regolamento del Concorso possono essere visionati nel sito del nostro Comune: www.comune.ginestra.pz.it o della Regione Basilicata www.basilicatanet.it ( lì c'è anche un omaggio a Raffaele Ciriello con alcune delle sue piu' belle immagini).
Raffaele era un medico chirurgo che nonostante la sua vita benestante girava il mondo per condividere e documentare le ansie e le sofferenze di tanti popoli oppressi. Ha salvato tante vite umane e ha fatto fino in fondo il suo dovere di giornalista.
Inviate piu' foto: verranno prese in considerazione tutte, e quelle pervenute prima della scadenza verranno esposte al pubblico come anche nei giorni successivi alla premiazione.
Nel nostro sito verranno inserite tutte le foto del Concorso giunte a Ginestra.
Vi ricordo che il Concorso è inserito anche nel sito nazionale di alcune Associazioni Fotografiche, come Peacereporter e della Pro-Loco Unpli Nazionale. A questo Concorso Fotografico teniamo piu' di ogni altra iniziativa che svolgiamo durante l'anno, anche per questo confidiamo nella vostra sensibilità e solidarietà. Sosteneteci.

Cordialmente.
Lorenzo Zolfo

Note: http://www.raffaeleciriello.com
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)