Green Tour

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...
GAL e PeaceLink sottoscriveranno un Protocollo di Intesa

Alla Fiera del Levante per una riconversione green del territorio

Respirare aria di qualità è possibile: con questo slogan la “Green Road” del GAL Colline Joniche e il “Green Tour” di PeaceLink si incontrano il 18 settembre alle ore 15 nella Fiera del Levante all'interno del padiglione 152
17 settembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Gal Colline Joniche

FIERA DEL LEVANTE BARI

 

18 SETTEMBRE 2015 - Ore 15.00/17.00

 

Regione Puglia

 “Agorà della Partecipazione”

Padiglione 152

 

Respirare aria di qualità è possibile: con questo slogan la “Green Road” del GAL Colline Joniche e il “Green Tour” di PeaceLink si incontrano nella Fiera del Levante. Nell’occasione l’associazione ambientalista-scientifica sottoscriverà il Protocollo di Intesa tra le il GAL Colline Joniche e le Parti sociali.

PeaceLink, inoltre, presenterà per la prima volta la versione cartacea del volume “Zero Ipa. Il monitoraggio ambientale dei cittadini” con i dati del monitoraggio dell’aria in oltre 3.100 siti pugliesi, di cui alcuni a “inquinamento zero”.

La mappa della Green Road in provincia di Taranto

Nella cornice della “Agorà della Partecipazione” della Regione Puglia, nel Padiglione 152 della Fiera del Levante, alle ore 15.00 di DOMANI, venerdì 18 settembre, si terrà l’incontro nel corso del quale la associazione ambientalista-scientifica PeaceLink sottoscriverà il “Protocollo di Intesa tra le il GAL Colline Joniche e le Parti sociali e le Istituzioni”.

All’incontro prenderanno parte Antonio Prota, presidente GAL Colline Joniche, Alessandro Marescotti, presidente PeaceLink, Rocky Malatesta, direttore del GAL Colline Joniche, Franco Donatelli, vicepresidente GAL Colline Joniche, e Gianluigi Cesari, consulente agronomo IAM.

Il “Protocollo di Intesa” è un documento in base al quale i sottoscrittori, ovvero il GAL Colline Joniche e numerosi parti sociali, stakeholders e istituzioni (tra questi anche università, centri di ricerca, enti, associazioni), si impegnano a migliorare il coordinamento nella realizzazione di azioni-obiettivo strategiche per il territorio.

Domani questo Protocollo di Intesa sarà sottoscritto anche da PeaceLink, un atto che sancisce ufficialmente la collaborazione, nell’ottica di un modello di sviluppo eco-compatibile, tra il GAL Colline Joniche e l’associazione ambientalista-scientifica.

Questa collaborazione “green” è nata grazie al Progetto “Green Tour” di Peace Link, che negli ultimi mesi ha visto i tecnici dell’associazione, in coworking con “ThinkEU”, monitorare la qualità dell’aria in oltre 3.100 siti pugliesi mediante l'analizzatore portatile di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) Ecochem PAS 2200 CE.

Tra queste sono state monitorate anche numerose località della “Green Road” del GAL Colline Joniche, l’innovativo network turistico che comprende strutture ricettive e aziende che erogano servizi turistici, anche innovativi, ubicate nel territorio degli undici comuni del GAL Colline Joniche.

I dati rilevati in Puglia con il Progetto “Green Tour” di Peace Link, in alcune location pugliesi l’aria è risultata praticamente a “inquinamento zero”, saranno presentati, domani in Fiera del Levante, per la prima volta nella versione cartacea del volume “Zero Ipa” di Peace Link.

 

Per avere l'accredito all'ingresso presso Viale Verdi è necessaria la registrazione sul sito della Regione Puglia, attraverso il banner della Fiera del Levante, entro le 24 di giovedì 17 settembre. 

 

17 settembre 2015

 

L’addetto stampa GAL Colline Joniche

Marco Amatimaggio

 

 

 

Gal Colline Joniche scarl    sede legale Via Martiri d’Ungheria,2- sede operativa Palazzo De Felice – 74023 Grottaglie (TA)

Tel. 099/5667149 Fax. 099/5665054

www.galcollinejoniche.it

segreteria@galcollinejoniche.it, gal_colline_ioniche@pec.it

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies