Buone Nuove

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

    Milano

    Ridare la luce

    una missione umanitaria dal "Fatebenefratelli" per fornire cure oftalmiche
    8 giugno 2006 - Olivier Turquet
    Fonte: Misna http://www.misna.org - 08 giugno 2006

    Una delegazione di 37 persone tra cui medici, infermieri, tecnici e logisti dell'ospedale "Fatebenefratelli" di Milano ha iniziato oggi, contemporaneamente in Togo e in Ghana, il progetto ‘Ridare la luce’, una missione umanitaria - promossa dall’Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani (Afmal) in collaborazione con medici dell’aeronautica militare - con lo scopo di combattere la cecità provocata da diverse malattie dell’occhio tra cui la cataratta, malattia diffusa nei due paesi africani per la carenza alimentare, l’acqua non potabile e le particolari condizioni climatiche e biologiche. L’iniziativa, attraverso le cure mediche e chirurgiche, permetterà a uomini e donne delle città di Afagnan (Togo) e di Asafo (Ghana) di ritrovare la vista ritornando così a reinserirsi nella normale vita sociale e familiare. Al progetto ‘Ridare la luce’ s’affianca l’iniziativa ‘Occhiali per il mondo’, una raccolta di occhiali fatta in Italia che dopo essere stati monitorati e catalogati saranno dati alle persone – in maggioranza bambini – bisognose di correzione della vista. L’iniziativa durerà fino al 20 giugno prossimo, ed è giunta ormai alla sua quarta edizione dopo gli interventi analoghi compiuti negli scorsi anni in Mali, Benin e a Bali, l’isola dell’arcipelago indonesiano.

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)